GF Vip, la finale è una festa: il vincitore è Tommaso Zorzi

Finale piena di emozioni per i finalisti della quinta edizione del Grande Fratello Vip, tra grandi sorprese e promesse. Zorzi trionfa

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Dopo quasi 170 giorni, è giunta alla sua conclusione la quinta edizione del Grande Fratello Vip. I tantissimi concorrenti che hanno partecipato al reality, grazie alla guida di Alfonso Signorini, sono riusciti a regalare ai telespettatori emozioni, divertimenti, momenti commoventi e attimi di spensieratezza.

Un’edizione lunghissima ed estremamente fortunata, che è andata incontro a ben due prolungamenti, che ha visto clamorose eliminazioni, colpi di scena inaspettati, squalifiche, ma anche il nascere di numerose amicizie e di ben due storie d’amore: quella tra Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi e quella tra Andrea Zenga e Rosalindà Cannavò.

Dayane Mello, Stefania Orlando, Tommaso Zorzi, Pierpaolo Pretelli e Andrea Zelletta sono i finalisti che sono riusciti a conquistare l’ultima puntata. I cinque vip, infatti, sono riusciti a superare tutte le strategie messe in atto dai loro ex coinquilini, le critiche e le provocazioni degli opinionisti Pupo e Antonella Elia, conquistando, grazie alla loro personalità, il favore del pubblico.

A dare il via alla finale, però, sono stati proprio gli ex concorrenti che, insieme ad Alfonso Signorini, hanno voluto fare una sorpresa ai loro colleghi per trasformare la fine di questa straordinaria avventura in una vera e propria festa. Sono entrati così di soppiatto nella Casa più spiata d’Italia e, indossando look d’epoca, hanno regalato ai fortunati finalisti una sigla speciale a tema ‘viaggio nel tempo’.

Questo è per voi – ha affermato il presentatore rivolgendosi ai finalisti -, per il vostro percorso, per la vostra tenacia, per la vostra simpatia.

In questo importante appuntamento, a farla da padrone sono state soprattutto le emozioni. Quelle provate dai concorrenti, che hanno potuto guardarsi indietro e rivivere tutto quello che la partecipazione al reality ha significato per loro: la nascita di sentimenti forti, scontri durissimi, ma soprattutto nuova consapevolezza e voglia di vincere.

Nelle ultime ore di permanenza nella Casa, i finalisti si sono commossi e hanno trovato il modo di confrontarsi e chiarirsi definitivamente, promettendosi di mantenere vivi i legami tra loro anche una volta che saranno tornati alla vita reale.

Il primo ad avere un assaggio di ritorno alla realtà è stato Andrea Zelletta, che dopo molti mesi ha potuto riabbracciare e baciare appassionatamente la fidanzata Natalia Paragoni. Un sentimento, il loro, che nel tempo è diventato più forte nonostante le difficoltà che li ha messi duramente alla prova. E il gieffino, in preda alla forte emozione, si è lasciato andare ad una romantica dichiarazione:

Penso che tu possa diventare la madre dei miei figli.

Una promessa importante che Zelletta è determinato a mantenere. Commozione anche per Dayane, che ha finalmente incontrato la figlia Sofia. Un lungo abbraccio che, probabilmente, dopo il lutto per la scomparsa del fratello, la Mello desiderava più di qualsiasi altra cosa.

Non ci lasciamo più, – le ha detto Sofia – ti amo tantissimo. Adesso andiamo in albergo e stiamo insieme e ci abbracciamo.

Tutti i finalisti, con le loro storie, hanno regalato momenti indimenticabili. Non ci sono dubbi che, quindi, anche dopo il Grande Fratello Vip, le vite dei concorrenti non smetteranno di sorprendere e di attirare l’attenzione del pubblico.

Il primo posto, però, spetta solo ad un concorrente. Dopo l’uscita di Andrea, Dayane e Stefania. È stato decretato il vincitore. Il gradino più alto del podio della quinta edizione del Grande Fratello Vip l’ha conquistato, come in molti avevano ipotizzato sin dalla primissima puntata, Tommaso Zorzi. Il secondo posto, invece, è andato a Pierpaolo Pretelli.