Una bellezza che colpisce al primo sguardo, soprattutto grazie agli occhi di un blu intenso e profondo che bucano lo schermo. E poi il fisico scolpito dallo sport e una grande capacità interpretativa messa a segno grazie al grande impegno nello studio della recitazione.
Se si guarda il curriculum di Gloria Radulescu, infatti, emerge quanto abbia lavorato sulla sua formazione e quanti successi e soddisfazioni sia riuscita a ottenere nel corso della sua carriera.
Perché è famosa, la vita, la sfera privata di Gloria Radulescu, bravissima attrice che da tanti anni possiamo ammirare, ad esempio, per il ruolo di Marta Guarnieri nella soap opera Il Paradiso delle signore, celebre serie italiana che va in onda a partire dal 2015.
Indice
Gloria Radulescu, tutto sulla talentuosa attrice
Classe 1991, nata il 25 settembre a Roma, Gloria Radulescu è un’attrice e modella bellissima e di grande talento. Papà rumeno, mamma italiana, in un’intervista di qualche tempo fa aveva raccontato di essere nata prematura e poi di essersi ammalata di asma con complicazioni da smog. Come riporta Gossip e Tv aveva detto al settimanale Tv Mia: “Mi venivano forti crisi respiratorie, diventavo cianotica e dovevo ricorrere alla bombola d’ossigeno per riprendermi”.
Così i medici avevano suggerito, a lei e alla sua famiglia, di trasferirsi sul mare: con mamma e fratello è andata a vivere a Corato, cittadina in provincia di Bari in Puglia. Lì Gloria si è diplomata al Liceo Artistico e successivamente ha spiccato il volo: ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, oltre a formarsi per intraprendere una carriera come attrice.
Tra gli step importanti per la sua carriera la partecipazione nel 2012 alla 73esima edizione di Miss Italia dove, con la fascia di Miss Eleganza, era una delle otto rappresentati della Puglia ed è arrivata alla finalissima, risultando nelle prime dieci.
Ha studiato molto per arrivare dove è oggi: da un corso canoro e di voce che ha frequentato nel 2012, passando al diploma di recitazione e dizione presso Teatrificio22, per arrivare (dal 2014 al 2016) al corso di recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e uno stage di recitazione nel 2016.
Gloria Radulescu, perché è famosa
Gloria Radulescu da diversi anni è un volto molto amato del piccolo e del grande schermo. Tra i primi lavori il videoclip per gli Zeroassoluto, poi nel 2014 Un passo dal cielo 3, regia di Jan Michelini, l’anno successivo Provaci ancora prof 6, regia di Enrico Oldoini e Il sistema, regia di Carmine Elia, nel 2017 Non dirlo al mio capo, regia di Giulio Manfredonia e, nel 2017, Don Matteo 10, regia di Jan Michelini.
Dal 2018 è una delle protagoniste di Il Paradiso delle Signore, con il ruolo di Marta Guarnieri una giovane ereditiera e talentuosa fotografa. Senza dubbio la partecipazione a questa soap opera molto amata le ha aperto le porte della fama, basti pensare che ha preso parte alla serie tv nelle stagioni dalla 3 alla 5 e dalla 8 in poi.
Alla tv ha affiancato il cinema con le pellicole Attenti al gorilla per la regia di Luca Miniero nel 2019 (film in cui recitano anche Cristiana Capotondi, Frank Matano e Diana Del Bufalo) e L’ultimo giorno del toro, diretta da Alessandro Zizzo nel 2020.
Gloria Radulescu ha lavorato anche a teatro prendendo parte a diversi progetti interessanti. Oltre alla recitazione porta avanti anche il grande amore per lo yoga e il Reiki da come emerge nel suo altro profilo social dal nome Vai oltre.
Gloria Radulescu, il padre
Gloria Radulescu è anche una donna molto riservata, raramente racconta qualcosa della sua vita privata. Lo aveva fatto, però, ospite di Caterina Balivo a La volta buona quando aveva ricordato la sua infanzia e aveva parlato del padre.
Alla conduttrice aveva spiegato che i suoi genitori erano separati e che il papà è andato via da Corato quando lei aveva solo 4 anni. “Sono cresciuta sempre con il desiderio, la voglia di conoscere quest’uomo – ha detto -, di dargli un volto e di trovare quantomeno delle risposte. Sicché nel 2016 riesco a trovare l’indirizzo e vado in Romania, vado a cercarlo: mio padre che non avevo mai visto, non avevo mai sentito, non sapevo nemmeno come fosse diventato. Non sapevo nulla di lui”.
Poi ha sottolineato che conosceva il suo cognome e che aveva delle foto che sua mamma custodiva a casa. “Quando arrivo lì – ha aggiunto – purtroppo arrivo troppo tardi: mio papà era venuto a mancare per colpa di un infarto otto mesi prima. E quindi in quel momento ho pensato: chissà la vita mi sta proteggendo da qualcosa, forse mi sta lanciando un nuovo significato e quando sono tornata da quel viaggio mi sono detta devo scrivere tutto quello che ho vissuto, perché in quel momento c’era un duplice viaggio, c’era il viaggio fisico quindi, Gloria che va alla ricerca del padre, ma c’era anche un viaggio interiore di metabolizzazione di tutto quello che stava accadendo”.
Caterina Balivo le ha chiesto perché ha aspettato tutto questo tempo, e Gloria ha spiegato che forse aveva paura: “Forse non ero pronta, forse avevo paura di ricevere una porta in faccia, forse le mie aspettative erano troppo alte e avevo paura che poi crollassero e che non fossero appunto poi, come dire, accontentate”.
Infine, ha detto che gli avrebbe chiesto: “Come stai? Come ti senti? Cosa ti ha portato ad andare altrove e perché mi hai lasciato? Però Caterina sembrerà assurdo, ma io grazie a questa storia ho capito cosa è il perdono, che poi è la tematica principale che ho inserito nel mio lungometraggio, perché ogni persona che abbiamo di fronte ha una battaglia interiore e quindi si porta un corpo di dolore, un trauma, una sofferenza e io non posso giudicare mio padre perché per me mio padre prima di essere stato mio padre è stato un uomo che ha affrontato delle scelte”.
Gloria Radulescu, la vita privata e i social
Come spiegato Gloria Radulescu è molto riservata, soprattutto per quello che concerne la sua vita sentimentale. Pochissime le parole dedicate a colui che pare essere ancora oggi il suo compagno. Si tratta di Daniele Di Benedetti autore bestseller e imprenditore.
Sui social l’attrice racconta di sé, ma soprattutto trasmette messaggi profondi e preziosi e da cui trarre riflessioni importanti.