Che fine ha fatto Michele Zarrillo

Michele Zarrillo è uno dei cantautori più famosi e apprezzati del panorama musicale italiano. Vediamo che fine ha fatto e ripercorriamo la sua vita professionale e privata

Michele Zarrillo è nato a Roma il 13 giugno 1957. Attualmente è a lavoro per terminare il suo decimo album di inediti, a distanza di cinque anni dall’uscita del suo ultimo disco. Purtroppo questa sua scomparsa dalle scene musicali italiane è dovuta all’infarto che lo ha colpito nel giugno 2013. In quei difficili giorni il cantautore, il quale è stato anche ricoverato in terapia intensiva, ha seriamente pensato di non poter più tornare a cantare e ad esibirsi sul palco, dovendo così dire addio ai suoi fan. Ecco quindi che fine ha fatto Michele Zarrillo.

Fa il suo esordio nel mondo della musica nel 1972, quando diventa il chitarrista del gruppo progressive rock Semiramis. Nei successivi anni intraprende la carriera da solista e nel 1979 vince il Festival di Castrocaro. Nel 1987 vince la 37esima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, con la canzone “La notte dei pensieri”. Michele Zarrillo è uno dei cantanti che ha partecipato più volte alla famosa manifestazione canora italiana, con udici presenze. L’ultima risale al 2008 con la canzone “L’ultimo film insieme”.

Negli anni Novanta arriva il grande successo per Michele Zarrillo, anche grazie all’inizio della collaborazione con il produttore Alessandro Colombini. È proprio in questo decennio che nascono i maggiori successi del cantautore, arrivando a distribuire i nuovi album anche in molti Paesi europei. Nel 1998 parte una tournée di oltre 120 concerti che perteranno la musica pop di Zarrillo anche oltreoceano, ottenendo riscontri molto positivi sia da pubblico che da critica straniera. Questo periodo molto produttivo e fruttuoso dal punto di vista professionale si interrompe nel 2013, quando appunto viene colpito da infarto.

Dopo oltre un anno e mezzo di assenza dalle scene musicali, Michele Zarrillo è tornato a calcare il palco nell’ottobre del 2014. Negli anni ha scritto canzoni anche per illustri musicisti italiani come Renato Zero e Ornella Vanoni. Ad oggi ha pubblicato dodici album tra inediti, raccolte e live. Nella vita privata è legato sentimentalmente ad una donna di circa vent’anni più giovane di lui, la quale gli ha dato due figli: Luca e Anna. Il cantautore ha anche una terza figlia, Valentina, nata nei primi anni Ottanta da una precedente relazione.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Che fine ha fatto Michele Zarrillo