Giorgia Soleri torna su Instagram dopo l’operazione per l’endometriosi

La fidanzata di Damiano dei Måneskin racconta su Instagram l'intervento per l'endometriosi al quale si è sottoposta

Giorgia Soleri sta affrontando da anni una difficile battaglia, quella contro l’endometriosi, la cui ultima pagina è stata scritta solo nei giorni scorsi. La giovane si è infatti sottoposta ad una delicata operazione per riprendere finalmente in mano la sua vita, messa a dura prova da una malattia insidiosa di cui si parla ancora troppo poco. Proprio per questo, la fidanzata di Damiano ha voluto raccontare la sua esperienza sui social, mostrandosi sorridente dopo questa dura esperienza.

“Oggi è il giorno immediatamente dopo l’operazione che solitamente è il più duro, e infatti non sto al top” – ha scritto Giorgia tra le sue storie di Instagram, aggiornando i suoi tantissimi fan poche ore dopo essere finita sotto i ferri – “Il decorso post-operatorio però sta andando molto bene, ho smesso di rimettere e sono riuscita a mangiare un po’ di brodino, mi han tolto sia flebo che catetere e al 99% dovrei essere dimessa domani”. Cosa che effettivamente è avvenuta, perché la Soleri è già tornata a casa (dove ha trovato il suo gattino pronto ad assisterla con tante fusa).

“Per il resto” – ha proseguito – “so che oggi e domani dovrebbero appunto essere i giorni peggiori, porto pazienza e vi chiedo di portarla con me se non sono molto presente. Vi abbraccio (piano, che ho male ovunque) e grazie per tutti i messaggi stracolmi d’amore, siete incredibili”. Sempre su Instagram, la giovane ha voluto raccogliere le esperienze di molte altre ragazze che, come lei, hanno dovuto affrontare l’endometriosi e tutto il difficile bagaglio che questa si trascina dietro. Proprio Giorgia, grazie al suo racconto, ha contribuito nel mettere un tassello in più nell’enorme puzzle che è questa malattia, per moltissime persone una vera incognita.

È infatti fondamentale parlarne sempre di più, per far sì che giovani donne alle prese con problemi di salute incomprensibili possano finalmente trovare una risposta alle loro mille domande, ma anche una via d’uscita ad una vita di sofferenze e dolori inimmaginabili. Giorgia Soleri, che ha provato sulla sua pelle cosa significhi davvero avere l’endometriosi, ha ora combattuto il suo “mostro”: su Instagram, ha condiviso una foto che la ritrae sorridente dopo l’operazione, consapevole di aver compiuto un enorme passo avanti per tornare a vivere con serenità.

La sua esposizione social ha tuttavia ricevuto molte critiche: sono numerosi gli hater che si sono scagliati contro la Soleri, accusandola di aver sfruttato il suo problema di salute per ottenere notorietà. Ma è davvero impossibile non premiare il suo instancabile impegno per diffondere una maggiore informazione sull’endometriosi, anche in un momento per lei molto difficile. Ora Giorgia è tornata a casa, e passo dopo passo riprenderà in mano la sua vita. Al suo fianco, il fidanzato Damiano: il leader dei Måneskin l’ha sempre sostenuta, incoraggiandola ad affrontare le avversità a testa alta.

Damiano, la fidanzata Giorgia Soleri su Instagram dopo l'operazione
Fonte: Instagram
Giorgia Soleri