GF Vip, anticipazioni sulla finale: chi vincerà

L'attesissima finale del Grande Fratello Vip è alle porte: dopo quasi 6 mesi si scoprirà il vincitore

Il 14 settembre 2020 la Porta Rossa del Grande Fratello Vip si apriva per dare il benvenuto ai “vipponi” di questa quinta edizione. Ora, a distanza di quasi sei mesi, quella porta sta per richiudersi definitivamente (almeno per questa stagione) e le luci stanno per spegnersi: ma chi sarà il vincitore di questo GF Vip?

La finale in realtà è già iniziata, con l’apertura del televoto nella scorsa puntata che dovrà stabilire chi tra Andrea Zelletta e Tommaso Zorzi lascerà la Casa dicendo addio ai coinquilini e alla vittoria a un passo dal traguardo. Il vincitore di questa sfida si confronterà poi nella superfinalissima a quattro con Dayane, Pierpaolo e Stefania per aggiudicarsi il montepremi finale di 100mila euro.

Mediaset ha già anticipato che l’ultima puntata del reality sarà spettacolare e ricca di emozioni, a cominciare da una sigla che porterà i protagonisti e il pubblico a spasso nel tempo. I finalisti avranno modo di fare i loro bilanci, di valutare il percorso che hanno fatto dentro la Casa, i rapporti che hanno creato e la vita che hanno temporaneamente lasciato fuori e alla quale torneranno presto. E chissà come sarà l’impatto col mondo esterno, dopo quasi sei mesi ovattati all’interno del reality.

Intanto nelle ultime ore i concorrenti hanno deposto le armi: niente più liti, niente più tensioni o incomprensioni. Tutti vogliono godersi i momenti che restano nel migliore dei modi, rilassandosi, scherzando e ironizzando su quanto accaduto in questo lungo arco di tempo. Sono giorni spensierati, in cui è alto l’umore dei vip anche grazie alla consapevolezza che a breve potranno riabbracciare i loro affetti. Ma sono anche giorni di inevitabile malinconia, per l’esperienza che si stanno lasciando alle spalle.

Anche per questo il Grande Fratello ha cercato di tenere alto lo spirito proponendo giochi e feste. I partecipanti si sono divertiti a dare i nomi dei concorrenti alle varie aree della Casa e hanno anche stilato delle divertenti classifiche riguardo i comportamenti tenuti da ognuno di loro. Qualche esempio? Il “premio vittima” il cui podio è composto – secondo i voti dei finalisti – da Maria Teresa Ruta, Giulia Salemi e Rosalinda Cannavò, oppure il “premio Io so’ io” in cui trionfa il solo Tommaso Zorzi.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

GF Vip, anticipazioni sulla finale: chi vincerà