GF Vip, squalifica Fausto Leali: parla la moglie Germana Schena

Germana Schena, moglie di Fausto Leali, rompe il silenzio dopo la squalifica del cantante dal "GF Vip"

Germana Schena, moglie di Fausto Leali, difende il cantante dopo la squalifica dal GF Vip. L’artista è stato squalificato dal reality per via delle sue frasi su Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli. Nel corso della terza puntata dello show condotto da Signorini, Leali è stato messo di fronte alla gravità di quanto detto qualche giorno fa.

“Fausto sei ufficialmente squalificato dal Grande Fratello Vip – ha spiegato il conduttore -. Noi sappiamo l’artista e l’uomo che tu sei. Io ti ho fortemente voluto in questo programma e rifarei questa scelta. Il Grande Fratello però è un’occasione per far capire che certe parole non devono essere più usate”. La vicenda è stata commentata anche dallo stesso Enock che ha svelato: “Ho avuto l’occasione di conoscere l’uomo e la persona e, anche se non mi ha chiesto scusa, lo perdono lo stesso”.

In collegamento con la Casa del GF Vip, Mario Balotelli ha parlato di ignoranza: “Hai avuto un’uscita non buona – ha detto rivolto a Fausto Leali -. Dire però che quella parola si può usare è una cosa da ignoranti”. A difendere il cantante sua moglie Germana Schena. La corista è accanto all’artista da diversi anni ed ha spiegato la sua posizione in un’intervista al settimanale Chi.

“Mio marito ha sbagliato, è vero, ma non è un razzista, la sua musica oltretutto affonda le radici proprio nel blues – ha raccontato -. E non è neanche un fascista, Fausto in 50 anni di carriera non si è mai schierato politicamente […] Era partito con l’intenzione di divertirsi, lui è abituato a stare con i giovani, invece si vede che trovarsi chiuso lì dentro con persone con cui non ha confidenza l’ha messo a disagio e ha fatto delle gaffes, anche importanti. In realtà è un uomo buono, generoso, mentre nella Casa l’ho visto nostalgico, pensieroso… Insomma, non è certo venuta fuori la sua vera personalità”.

Nella quarta puntata del GF Vip, Fausto Leali sarà in studio per chiarire la sua posizione e commentare quanto accaduto con il conduttore Alfonso Signorini e i due opinionisti dello show: Antonella Elia e Pupo.