Perché è famosa Francesca Lodo, naufraga all’Isola 2021

Dagli esordi a "Passaparola" a "L'Isola dei Famosi", i successi di Francesca Lodo, naufraga di Ilary Blasi

Influencer e showgirl, Francesca Lodo è fra i protagonisti dell’Isola dei Famosi 2021. Classe 1982, è originaria di Cagliari, ma è cresciuta a Selargius. Arrivata al successo grazie a Passaparola, celebre quiz di Gerry Scotti, Francesca è la cugina di Giorgia Palmas, ex velina di Striscia la Notizia e compagna di Filippo Magnini.

Determinata e bellissima, ha iniziato la sua carriera come modella partecipando a numerosi concorsi di bellezza. Nel 1999, quando aveva solamente 17 anni, ha partecipato a Miss Mondo con la cugina Giorgia Palmas. Fra il 2002 e il 2003 è stata protagonista di Passaparola, diventando una “letterina” del programma. Due anni dopo la Lodo ha partecipato al reality La Fattoria, condotto da Barbara D’Urso insieme a Jo Squillo, Raffaello Tonon e Patrizia Rossetti.

Non solo showgirl, Francesca Lodo ha lavorato anche come attrice, debuttando nel film Olé con Massimo Boldi e Vincenzo Salemme. Nel curriculum della modella ci sono inoltre diverse esperienze come conduttrice. La Lodo è stata al timone di Sipario, Il Meteo e Reality Game. Nel 2016 è stata testimonial della collezione di bikini disegnata da Cristel Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power.

Attivissima su Instagram e molto seguita dai suoi fan, negli ultimi anni Francesca si è dedicata alla carriera di influencer. Molto riservata e attenta alla propria privacy, la Lodo ha vissuto diversi amori importanti. Nel suo curriculum sentimentale ci sono alcuni nomi noti fra cui Cristiano Zanetti, Stefano Mauri, Matteo Ferrari e Francesco Coco. Nel 2007 è stata legata a Luigi Casadei, in seguito ha vissuto una love story con Alessandro di Pasquale. L’ultimo amore conosciuto è quello con Gianluca Canizzaro.

Su Instagram, Francesca parla soprattutto di lavoro e racconta le sue giornate, fra shooting e pranzi con le amiche. La Lodo è nel cast dell‘Isola dei Famosi, programma condotto da Ilary Blasi, insieme a tanti altri personaggi famosi. Nel gruppo figurano Paul Gascoigne, ex calciatore, la conduttrice Elisa Isoardi, lo youtuber Awed, Brando Giorgi, Vera Gemma, la figlia di Giuliano, la top model Drusilla Gucci, Akash Kuhmar e il Visconte Guglielmotti. Troviamo inoltre la comica Valentina Persia, Angela Melillo, l’attore Gilles Rocca, il comico Roberto Ciufoli, Daniela Martani e il comico Beppe Braida.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Perché è famosa Francesca Lodo, naufraga all’Isola 2021