Francesca Lodo

Francesca Lodo è una showgirl e modella italiana.

Francesca Lodo biografia
Fonte: IPA

La sua carriera inizia nel 1999, quando perde il confronto con la cugina Giorgia Palmas per partecipare a Miss Mondo: nel 2000 però vince Bellissima. Dal 2002 al 2003 raggiunge il successo con il ruolo di letterina a Passaparola. Nel 2005 partecipa al reality show La Fattoria, mentre l’anno successivo debutta come attrice in Olé, film con Massimo Boldi e Vincenzo Salemme. Contemporaneamente, conduce Sipario su Rete 4. Dopo alcuni anni di assenza dal mondo dello spettacolo, nel 2010 torna protagonista di una puntata di Matricole&Meteore. Nel 2016 posa come modella per Crisberry Swimwear, linea di costumi di Cristel Carrisi.

Nome completo: Francesca Lodo
Nascita: 1 agosto 1982
Luogo di nascita: Cagliari, Italia
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1, 77 m
Partner: Andrea Monteforte, Gianluca Cannizzaro, Luigi Casadei, Alessandro Di Pasquale, Francesco Coco (2005-2006), Cristiano Zanetti (2003-2005)
Genitori: -
Fratelli/Sorelle: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

BIOGRAFIA

Francesca Lodo nasce a Cagliari l'1 agosto 1982. È cugina di Giorgia Palmas, anche lei showgirl e insieme alla quale muove i primi passi nel mondo dello spettacolo. Da adolescente si diploma all’Istituto Tecnico Linguistico di Cagliari e in quegli stessi anni gioca a pallavolo. Quando però fa un incidente in motorino deve interrompere gli allenamenti.

CARRIERA

  • La carriera di Francesca Lodo inizia con la partecipazione a diversi concorsi di bellezza, nazionali e internazionali. Nel 1999 partecipa a Miss Mondo.
  • Nel 2000 vince il premio di Bellissima d’Italia, concorso trasmesso su Canale 5.
  • La popolarità arriva nella stagione televisiva 2002-2003, quando Francesca Lodo diventa letterina di Passaparola.
  • Nel 2005 è nel cast del reality show La fattoria.
  • È il 2006 quando conduce il rotocalco del TG4 Sipario. Quello stesso anno posa come modella per il calendario del giornale For Men Magazine e debutta al cinema recitando nella pellicola Olè, per la regia di Carlo Vanzina.
  • Intanto Francesca Lodo diventa testimonial e modella per diversi brand come Moncler, Triumph, Odi Odi.
  • Nel 2007 la sua carriera subisce una battuta d'arresto a causa del coinvolgimento nello scandalo Vallettopoli. Durante l’inchiesta la showgirl viene tirata in causa da Belén Rodriguez, secondo cui le due avrebbero fatto insieme uso di sostanze stupefacenti. Per tutta risposta Francesca Lodo denuncia Belen per calunnia.
  • Nel 2016 è testimonial della collezione bikini di Cristel Carrisi.
  • Il 2021 la vede tornare in tv come concorrente del reality show di Canale 5 L’isola dei famosi.

VITA PRIVATA

Di Francesca Lodo nel corso degli anni si parla anche per le sue relazioni. Dal 2003 al 2005 è fidanzata con l’ex calciatore Cristiano Zanetti. In seguito si lega a un altro calciatore, Francesco Coco, ma la storia non supera l'anno. Diversi i flirt attribuiti alla showgirl, come quello, nel 2007, con Alessandro Di Pasquale, ex volto di Uomini e Donne. Si vocifera di un'altra frequentazione di Francesca sempre in quel periodo con Luigi Casadei. In seguito si lega a Gianluca Cannizzaro, imprenditore italiano ex di Roberta Capua, e al ristoratore romano Andrea Monteforte.

PROGRAMMI TV

  • 2000 – Bellissima d’Italia
  • 2002-2003 – Passaparola
  • 2005 – La Fattoria
  • 2006 – Sipario
  • 2021 – L’isola dei famosi

FILMOGRAFIA

  • 2006 – Olè

FAQ e Curiosità su Francesca Lodo

Che fine ha fatto Francesca Lodo?

La carriera di Francesca Lodo ha subito una frenata quando è stata travolta dallo scandalo di Vallettopoli e, nonostante lei abbia sempre dichiarato di non avere nessuna responsabilità, ha deciso di ritirarsi da questo mondo a seguito delle ingiustizie e calunnie subite. Nel 2021 è poi tornata in tv come concorrente de L'isola dei famosi.

Francesca Lodo ha figli?

No, al momento Francesca Lodo non ha figli.

Qual è il profilo Instagram di Francesca Lodo?

Francesca Lodo è presente su Instagram con il nick @francesca.lodo.

Quali sono stati gli amori di Francesca Lodo?

Francesca Lodo in passato è stata al fianco dei calciatori Cristiano Zanetti, Stefano Mauri, Matteo Ferrari e Francesco Coco. Ha avuto una relazione anche con Luigi Casadei e Gianluca Canizzaro.