Isola, le lacrime per Gilles di Francesca. Che resta a bocca asciutta

Isola dei Famosi, Gilles rifiuta una prova ricompensa in cui avrebbe dovuto baciare a stampo Francesca Lodo e lei resta senza amatriciana. Le sue lacrime sono quelle di tutte noi

Isola dei Famosi, dopo 40 giorni in Honduras, i giochi si fanno duri. E i duri cominciano davvero a giocare. O sarebbe meglio scrivere “le” dure, visto che solo le donne stanno dimostrando tempra, determinazione e cazzimma. A fronte di maschi svogliati, inoperosi, lamentosi. O ridotti a piangere per qualsiasi cosa. Come il super palestrato e (sulla carta) leader Gilles Rocca, che alla dodicesima puntata del reality più che Rambo sembra ormai Paperino.

Stanco, provato dalla mancanza di cibo e degli affetti, non solo non riesce più a fare la differenza nel gruppo, ma comincia a farneticare e combinare un danno ogni volta che apre bocca.

Durante la diretta di lunedì 26 aprile, dopo la brutta figura della puntata precedente in cui si era dimostrato maleducato nei confronti delle nuove naufraghe, ne ha fatta un’altra. Questa volta ai danni della sua (ci auguriamo ex) migliore amica Francesca Lodo. Lasciandola a bocca asciutta, nel vero senso della parola, ovvero senza pasta asciutta. Privandola dell’unica possibilità di saziarsi con una bel piatto di amatriciana, dopo 40 giorni di semi digiuno.

Ma andiamo con ordine: i due vengono scelti come coppia per affrontare la prova ricompensa, scontrandosi con le coppie formate da Vera e Matteo e Awed e Manuela in una gara di resistenza di bacio in apnea. In palio: un bel piatto di amatriciana. Ma Gilles si rifiuta immediatamente, adducendo in un primo momento presunti motivi di rispetto nei confronti del suo grande amore Miriam (“La cena a lume di candela la faccio solo con lei”). Al rimprovero di Ilary (“Ti prego, è un gioco, si tratta di un bacio a stampo, che sarà mai…”), fa retromarcia e dice che non è quello il problema, che “lui è un attore e ha dato mille baci per fiction, ha girato anche scene di sesso importanti con altre donne”, ma vivendo un momento di fragilità fisica e  psicologica, non stando bene di testa, rischierebbe di rovinare tutto. Che non si capisce bene se intenda dire che potrebbe cadere in tentazione o annegare sott’acqua.

La sostanza è che tra i fischi del pubblico in studio e il dispiacere di Ilary, Francesca, da sempre pacata e controllata, scoppia in lacrime. E a nulla valgono i bacetti e gli abbracci di Gilles, che le promette la sua porzione serale di riso. Rientrata in Palapa, la Lodo sbotta: “Non ce l’ho con Gilles, capisco che avere una  donna a casa che ti guarda mentre baci un’altra può essere fastidioso. Però è un gioco, dai, e vedere quel piatto di pasta…non ho mai detto un ca### ma mi rode il culo!”

Gilles insiste sul discorso della fragilità psichica e a questo punto a sbottare è la Blasi: “Ma Gilles dovevi dare un bacio in apnea mica scalare una montagna. Non capisco a quale stabilità mentale tu ti stia riferendo, non ha senso quello che dici, scusami”.

Alla fine Gilles un record sull’Isola lo ha battuto: quello di riuscire a farle piangere tutte, o di rabbia o di dispiacere. E noi non sappiamo di quale gruppo far parte. Di uno dei due, senza dubbio.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Isola, le lacrime per Gilles di Francesca. Che resta a bocca asciutta