Isola, è rottura tra Gilles e Francesca (che ci sta male)

Isola dei Famosi, Francesca Lodo in crisi per come Gilles, suo amico e alleato, le si è rivolto durante le divisioni del riso. Gli effetti di fame e stanchezza cominciano a farsi sentire

Isola dei Famosi, al 36esimo giorno di permanenza in Honduras fame, stanchezza e privazioni non solo fisiche ma anche spirituali cominciano a farsi sentire: amicizie e coalizioni traballano, le strategie si incrinano, le certezze vacillano. E succede quindi che anche nel gruppo dei più “forti”, quelli da sempre compatti e sicuri, parliamo di Gilles, Valentina, Francesca e Angela, qualcosa inizi a guastarsi.

Nei giorni scorsi, Francesca Lodo, fida compagna e alleata di Gilles Rocca, tanto da meritarsi l’etichetta di “valletta” del bell’attore romano, si è sfogata con Roberto Ciufoli per alcuni atteggiamenti assunti da Gilles nei suoi confronti. In particolare, l’avrebbe accusata di sgomitare per avere il riso, nel momento della suddivisione del cibo. Sempre quello, come dicevamo, alla causa dei dissapori tra i naufraghi, affamati e nervosi.

“Non abbiamo mai litigato, non c’è mai stato alcuno screzio, ma ti puoi rivolgere in questo modo con me?”, dice Francesca a Roberto, in un momento di confessione e sconforto. “Non sono sua sorella, e come io porto rispetto a tutti, lui devi portarlo a me. Al di là del gioco, tra di noi c’è un rapporto. Ci sono modi e modi di dire le cose, e non mi aspettavo questo suo tono nei miei confronti, come se mi stesse vomitando addosso qualcosa che covava da un po’…”

La delusione e il dispiacere di Francesca sono palesi. E Gilles, dopo le accuse mosse anche dalla solitamente pacata Isolde, di essere talvolta aggressivo nei confronti delle donne, continua a camminare in bilico tra l’immagine di concorrente leale, corretto e rispettoso e quella di impulsivo e irruente. Solo l’acerrima nemica Vera, paradossalmente, durante l’ultima puntata si è schierata a suo favore, definendolo un antagonista, sì, ma di quelli apertamente dichiarati, non finti o ipocriti. Vediamo cosa ci riserveranno le prossime puntate (e i prossimi morsi della fame).