Perché è famoso Roberto Ciufoli, naufrago all’Isola 2021

Classe 1960, Roberto Ciufoli è un attore e comico molto noto, ora concorrente della nuova edizione dell'Isola dei Famosi

Classe 1960, Roberto Ciufoli è un volto molto noto del mondo dello spettacolo dove ha lavorato in diversi ambiti: come attore, ma anche come doppiatore, comico e regista.

Ora si troverà ad affrontare una nuova sfida, infatti è nel cast dei naufraghi che prenderanno parte all’Isola dei Famosi edizione 2021.

Ma il debutto nel mondo dello spettacolo è avvenuto 40 anni fa, nel 1981 quando ha dato vita con altri nove artisti  a l’Allegra Brigata, gruppo composto tra gli altri da Pino Insegno, Massimo Popolizio e Francesca Draghetti. Ed è stato proprio con quest’ultima, e con Pino Insegno e Tiziana Foschi, che nel 1986 costituisce nel 1986 il gruppo La Premiata Ditta. Per il quartetto si sono aperte subito le porte di trasmissioni televisive in Rai e Mediaset. Si possono ricordare, ad esempio I Cervelloni su Rai 1 (1995), Buona Domenica  su Canale 5 (1996) e Campioni di ballo su Rete 4 (1996 – 1998). Sempre con il gruppo, tra i numerosi progetti, ha anche portato in scena sul piccolo schermo il programma televisivo Premiata Teleditta (2000 e 2001).

Nel suo curriculum anche la recitazione con la partecipazione ad alcune pellicole per il cinema e diversi progetti per la televisione. Tra questi si può ricordare ad esempio nelle serie televisive Don Matteo 4, Diritto di difesa, la mini serie Don Bosco, la soap Incantesimo 9. Tra gli ultimi progetti il film tv Enrico Piaggio – un sogno italiano del 2019.

All’attività televisiva e sul grande schermo nel corso degli anni ha affiancato il teatro e il doppiaggio  per cinema, film di animazione e cartoni animati. Mentre sul palcoscenico dei teatri si è esibito sia con la Premiata Ditta che come solista.

Nel suo curriculum non manca la partecipazione a programmi televisivi nelle vesti di concorrente. Ad esempio nel 2005 ha fatto parte del cast de La Talpa, nel  2015 di Si può fare! programma su Rai 1, da cui si è dovuto ritirare causa infortunio.

Sul fronte privato a marzo 2011 si è sposato con Theodora Bugel, con la quale conviva già da sette anni al momento delle nozze. La coppia ha avuto un figlio di nome Romeo. Per Roberto Ciufoli si tratta del secondo figlio, il primo si chiama Jacopo ed è nato da una relazione precedente.

In attesa di vederlo alla prova nella nuova edizione dell’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi, l’attore è presente su Instagram dove pubblica qualche scatto, compreso quello in cui annuncia la sua partecipazione al reality ambientato in Honduras.