Federica Pellegrini, tutti i suoi amori

I grandi amori di Federica Pellegrini, da Luca Marin a Filippo Magnini, sino alla relazione con Matteo Giunta

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Travolgenti e passionali: sono gli amori di Federica Pellegrini, campionessa di nuoto che a bordo vasca ha vissuto relazioni importanti, spesso finite sotto la luce dei riflettori. Era il 2008 quando Federica si innamorò del nuotatore Luca Marin. All’epoca lui aveva appena chiuso la relazione con un’altra nuotatrice: la francese Laure Manaudou. Un dettaglio che alimentò i gossip, soprattutto quando la Pellegrini perse la testa per il collega Filippo Magnini.

Era il 2011 e a scoprire il legame segreto di Federica con Magnini fu proprio Luca. All’epoca gli atleti si trovavano a Shanghai per partecipare ai campionati mondiali di nuoto. “Avevo percepito che ci fosse qualcosa che non andava – ha raccontato anni dopo il nuotatore a Vanity Fair -, così non trovando Federica ho iniziato a bussare alla porta della camera di Magnini. Picchiavo i pugni sulla porta, volevo mi aprissero. Cercavo solo un confronto”. A distanza di tempo i due hanno chiarito e oggi sono tornati in buoni rapporti: “Non rinnego nulla del mio amore con Federica. Credo che dopo un determinato periodo di tempo due persone che si sono molto amate possano riuscire ad avere un rapporto normale”.

Il secondo grande amore di Federica Pellegrini ha il volto di Filippo Magnini. Una love story durata dal 2011 al 2017, segnata da una convivenza a Verona, da qualche crisi e travolgenti ritorni di fiamma. L’addio è arrivato per volere della nuotatrice, decisa a seguire la sua strada nel nuoto e non ancora pronta per cambiare vita. “È stata una bellissima storia, durata tanto, in anni importanti – aveva rivelato Re Magno in un’intervista a Verissimo, parlando della rottura – […] Fede ha seguito la sua strada nel nuoto. Non era più sicura dell’amore”.

Oggi lui è legato a Giorgia Palmas, ex velina di Striscia la Notizia da cui ha avuto la prima figlia. Federica invece è tornata a sorridere accanto a Matteo Giunta, cugino di Filippo Magnini e suo allenatore. Un amore vissuto lontano dai riflettori e scoperto fra piccoli dettagli e segnali lanciati sui social dalla Pellegrini. I due si sono conosciuti nel 2014 e il sentimento è cresciuto in gran segreto, lontano dai riflettori.