Federica Lepanto, l’ex gieffina è diventata mamma: l’annuncio su Instagram

Dopo tanta attesa, Federica Lepanto è diventata mamma di un bel maschietto: il bimbo si chiama Leonardo

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Federica Lepanto ha accolto con gioia il piccolo Leonardo, annunciando su Instagram il lieto evento. L’ex gieffina è diventata mamma di un bel maschietto e non potrebbe essere più felice: la sua prima gravidanza è andata a gonfie vele, e così anche il parto.

Già da qualche settimana i fan erano in attesa della splendida notizia, ma la Lepanto sembrava aver deciso di trascorrere gli ultimi tempi della sua dolce attesa lontano dai social. In realtà, l’assenza era dovuta proprio alla nascita di Leonardo: il bimbo è arrivato a sorpresa lo scorso 6 maggio, data a cui risale l’ultimo post dell’ex gieffina – una foto che la ritraeva durante un monitoraggio, ormai nel pieno della 39esima settimana di gravidanza. Da quel momento la neomamma si è trovata letteralmente travolta dagli eventi, tanto da non aver avuto modo di dare l’annuncio su Instagram.

Finalmente, nelle scorse ore Federica Lepanto ha svelato il motivo per cui era scomparsa dal mondo virtuale: “Ho più volte cercato di fare una storia per annunciarvi il lieto evento del benvenuto di Leonardino, ma non ho mai avuto il tempo di sistemarmi un pochino, di rendermi presentabile”. Provata dal parto e (probabilmente) dalle prime notti insonni, è comunque bellissima anche senza un filo di trucco. Alla fine, infatti, la neomamma ha deciso di tornare su Instagram per raccontare la sua splendida esperienza e per presentare al mondo il suo primogenito.

“Oggi ho detto: ‘Vabbè, la storia la faccio così e lo dico, altrimenti va a finire che Leo compie il primo mese e io ancora non l’ho annunciato sui social’. Siccome molti di voi mi hanno fatto gli auguri, vi volevo ringraziare e dire che il 6 maggio alle ore 19:38 è nato Leonardo Picilli” – ha concluso la Lepanto, dando infine la notizia mentre era impegnata ad allattare il suo bimbo. La gioia è tantissima, per lei e il suo compagno Cristian: i due stanno insieme solo da un paio d’anni, sebbene si conoscano da tantissimo tempo.

Dopo aver vissuto una breve storia d’amore con Alessandro Calabrese mentre si trovava nella Casa del GF, la bella Federica aveva partecipato come single a Temptation Island, avvicinandosi pericolosamente a Massimo Colantoni – tra di loro non è però mai scoppiata la passione. Tornata in corsia nelle vesti di infermiera, la Lepanto si è innamorata di Cristian Picilli, un farmacista di 17 anni più grande di lei. In attesa di tempi migliori per organizzare un matrimonio in grande stile, i due hanno coronato il loro sogno di diventare genitori.