Chi è Fey Di Patrizi, la sorella di Elodie

Così simile a sua sorella, ma anche così diversa: Fey Di Patrizi ha un bellissimo rapporto con Elodie

Pubblicato: 29 Febbraio 2020 21:08Aggiornato: 22 Aprile 2024 19:43

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

A guardarle sono proprio due gocce d’acqua: stesso sguardo intenso, labbra carnose, lineamenti. E se non fosse che i capelli di Elodie ora sono acconciati lunghi, mentre quelli della sorella Fey Di Patrizi tenuti cortissimi, si potrebbe dire che invece di sorelle potrebbero sembrare quasi gemelle.

Molto legate, Elodie e Fey fanno vite completamente diverse. Se la prima, infatti, è una pop star, la seconda è laureata in Economia Aziendale e si tiene lontana dai gossip.

Le incursioni nel mondo dello spettacolo? Poche, una di queste in occasione di una sfilata, per il resto vive un’esistenza normale della quale mostra qualcosa attraverso il suo profilo Instagram.

Fey Di Patrizi, chi è la sorella di Elodie

Le separano tre anni, Fey Di Patrizi infatti è nata il 25 febbraio del 1993, mentre Elodie il 3 maggio 1990, e sono unitissime, tanto da dedicarsi pensieri speciali e da supportarsi nei momenti importanti della vita. Come quando Fey si è laureata e la cantante le ha dedicato parole di profondo affetto via social, oppure quando ha debuttato in passerella alla Milano Fashion Week. Dal canto suo la minore delle due sostiene la star, con qualche scatto pubblicato attraverso i propri profili social. Hanno lavorato insieme, invece, al video musicale di Due.

Quello che emerge è un affetto vero, che restituisce il senso stesso della parola sorelle. Un rapporto che si è cementificato nel tempo ed entrambe hanno affrontato insieme tutto, compresi i momenti più difficili come la separazione dei genitori. Sono entrambe cresciute nel quartiere di Quartaccio a Roma e Fey ha giocato per lungo tempo a calcio, anche nella squadra femminile della Lazio.

Su Instagram, dove è seguita da un nutrito gruppo di fan, condivide diversi scatti della sua vita privata, viaggi, momenti da fermare nel tempo. E da questi emerge che è fidanzata e profondamente innamorata di una donna.

Elodie della sorella Fey, in un’intervista rilasciata a Grazia, aveva raccontato: “Che lei fosse omosessuale l’ho capito prima di lei – aveva detto -. È stato un percorso lungo. Nella vita ci siamo sostenute a vicenda, ma ancora oggi non ci diciamo tante cose, ci amiamo e basta. Quando me l’ha confidato, piangeva”. “Più per lei che per noi – aveva aggiunto -. Tutti in famiglia l’avevamo capito, mio padre in questo è sempre stato aperto e ci ha parlato con naturalezza di sesso, senza fare riferimento al genere”.

Elodie, la vacanza tra sorelle e il loro legame

Quando c’è bisogno ci sono sempre una per l’altra, anche solo per trascorrere del tempo assieme, fare una vacanza, sostenersi nei momenti importanti della vita. Quelli che ti ricordi per sempre. Come in occasione della laurea di Fey, quando la cantante aveva condiviso uno scatto di Fey: gli occhi luminosi di gioia e il sorriso di chi ha raggiunto un traguardo. Uno scatto accompagnato da pochissime parole, ma piene di significato: “Brava amore mio”.

Un legame intenso, profondo, vero. Che è emerso anche in occasione delle interviste. Sempre in quella che aveva rilasciato a Grazia, Elodie aveva detto della sorella: “Era l’opposto di me. Metodica, studiava, non beveva, non fumava, faceva sport, risparmiava. Fin da piccola mi sono occupata di lei. Oggi è una sorella, quasi una figlia”.