Il coraggio di Giuliana Danzè, l’ex star di The Voice mostra i segni della violenza su Instagram

Giuliana Danzè, ex star di "All Together Now 2", con grande coraggio racconta su Instagram le violenze subite

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Coraggio e la voglia di aiutare altre donne vittime di violenze come lei: è questo che ha spinto Giuliana Danzè, cantante di All Together Now 2, The Voice e Ti lascio una canzone, a pubblicare su Instagram un video forte e diretto. Una clip in cui mostra il volto tumefatto e racconta le violenze subite da un uomo che diceva di amare e che le ha fatto del male, ferendole corpo e anima. Con la voce rotta dall’emozione, ma con grande determinazione, Giuliana ha spiegato: “Non tutti apprezzeranno il mio gesto, ma spero che il mio coraggio sia di ispirazione”.

“Voglio metterci la faccia per denunciare pubblicamente quello che mi è successo – ha raccontato l’artista beneventana -. A tutte le donne: ricordate che l’amore non è violenza ma sostegno reciproco. E ricordate che non è colpa volta. Io non mi sento in colpa, non ho nemmeno paura, che mi spaccassero la faccia un’altra volta”. Giuliana è stata soccorsa dopo l’aggressione dagli operatori sanitari e ricoverata presso l’ospedale di Benevento.

Gli occhi lucidi, i segni sul volto e un grande coraggio: la cantate su Instagram ha voluto lanciare un messaggio a tutte le donne che quotidianamente subiscono abusi fisici e psicologici. “Lotterò affinché nessuna persona si senta come me – ha detto -. La violenza psicologia e fisica non dovrebbe esistere per nessuno. Se la mia denuncia può essere una forza per qualcuno, che arrivi il più lontano possibile. Un uomo dopo aver toccato una donna smette di essere un uomo”.

Impeccabile sul palco e talentuosa, Giuliana è stata protagonista di tanti programmi di successo come All Together Now 2 di Michelle Hunziker dove aveva colpito i giudici per la sua voce straordinaria. “Io sto guarendo velocemente – ha aggiunto – perché dentro di me ho una forza che va oltre ogni logica. Amatevi, rispettatevi e non abbiate paura. Io tornerò più forte di prima, piena di amore e voglia di vivere e tornerò a cantare e a vivere la musica con ancora più passione. Ma ricordate una cosa: chi resta in silenzio è complice, chi non parla è complice. Siate forti, che le vostre anime possano purificasi. A tutte le donne: credete in voi stesse, non avete nessuna colpa”.