Antonella Clerici, esclusa dalla Rai: lo sfogo amaro

Antonella Clerici non intende fare polemiche, ma la sua assenza alla presentazione dei palinsesti Rai ha pesato. E poi c'è quel milione per non fare niente

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Antonella Clerici non è andata alla presentazione dei palinsesti Rai e il motivo è presto detto: non c’era nulla da presentare.

Questo è quanto afferma la diretta interessata in un’intervista al magazine Oggi: “Non sono andata alla presentazione dei palinsesti perché non avevo nulla da presentare”. Questo però, sottolinea Antonellina, non significa che non lavorerà:

Questo non significa però che non lavorerò. Ho un contratto, sono una professionista eclettica, in grado di spaziare dal calcio alla cucina, dall’intrattenimento ai programmi di attualità, e in Rai si sa che il pubblico mi ama e mi apprezza. Fabrizio Salini, l’amministratore delegato, è molto attento ai conti, sono sicura che questa situazione di mia apparente incertezza professionale si risolverà presto in un modo o nell’altro.

L’allusione ai conti non è un caso. Infatti la Clerici sottolinea come la Rai la paga 1 milione e 250 mila euro per non far nulla (almeno nella stagione autunnale). Pensare che lo scorso anno era scoppiato un putiferio dopo che si era scoperto che Antonellina veniva pagata per La Prova del Cuoco, nonostante la trasmissione fosse condotta dalla Isoardi. Prosegue la Clerici:

Una volta avrei creato magari una polemica, ora sono attendista. So che mi aspettano cose belle. Lo sento. Penso che al di là della politica esista solo una regola che sopravvive nel tempo: saper fare il proprio lavoro. Io so di saperlo fare. Poi il pubblico è sovrano, la gente a casa decide. Quando aspettavo Maelle venni estromessa dalla Prova del cuoco e il pubblico insorse… Quindi non credo che resterò a casa a non far niente. Io sono una fucina di idee e di proposte.

La presentatrice dunque non intende fare polemica, perché è sicura di essere amata dal suo pubblico. E poi lei è aperta a tutto, l’importante è che sia amata e apprezzata. Dunque, non esclude un passaggio in Mediaset. In fondo, anche la sua amica Anna Moroni, dopo aver lasciato La Prova del Cuoco, è passata a Rete 4:

A me piacciono i progetti. E se penso ad Amici o a C’è posta per te, non posso che fare i complimenti alla tv commerciale. E poi adorerei il bancone di Striscia la notizia perché io non lavoro in tv: mi diverto in tv! E lì so che mi divertirei da pazza… Io ho un limite enorme. Una fragilità dirompente: devo sentirmi amata, e questo vale per tutto. Affetti come lavoro. Se non mi sento amata, vado altrove, ricomincio da capo, non mi accontento.

Intanto, in attesa che qualcosa si muova, Antonella si gode l’estate rilassandosi con i suoi veri affetti, la figlia Maelle e il compagno Vittorio Garrone. E soprattutto ha un piano d’azione contro l’esclusione dai palinsesti Rai.