Amici 2021, il serale: Maria De Filippi svela le prime anticipazioni. E arriva la Ferilli

Nel corso dell'ultima puntata di "Amici", la De Filippi ha rivelato le prime anticipazioni del serale

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Sta per concludersi la fase pomeridiana di Amici 2021, per lasciare spazio alla corsa verso la finale: sabato 20 marzo va in onda il primo appuntamento con il serale, e a quanto pare quest’anno sono previste molte novità per gli allievi – e per i professori. Maria De Filippi ha annunciato le prime anticipazioni, ed è già stato svelato il nome del primo super ospite che prenderà parte alla puntata.

Nel corso del quotidiano appuntamento con il pomeridiano di Amici, la De Filippi ha riunito i professori del talent show per dare loro una comunicazione a porte chiuse. È così che sono emersi i primi dettagli su ciò che accadrà durante il serale, che in questa edizione si protrarrà per nove puntate, in un crescendo di emozioni e sorprese. La prima novità riguarda la composizione delle squadre, che non saranno più due, bensì tre: la produzione ha infatti deciso di formare tre coppie di professori (ciascuna comprendente un insegnante di canto e uno di ballo), dove ogni membro “trascina” con sé i propri ragazzi.

La scelta degli abbinamenti è ricaduta sui professori stessi, che hanno di conseguenza avuto un ruolo fondamentale nella formazione delle squadre. Per tutti loro è stata una vera impresa, perché la decisione si doveva basare su una comunanza di intenti tra gli insegnanti della stessa coppia: l’obiettivo è infatti non solo quello di continuare a seguire i propri ragazzi che sono stati ammessi al serale, ma anche quello di contrastare i membri delle altre squadre.

Al termine della puntata, sono dunque emersi gli abbinamenti e le conseguenti formazioni che si sfideranno durante il serale:

  • Rudy Zerbi e Alessandra Celentano: per il ballo si schierano Tommaso e Serena, mentre per il canto Sangiovanni, Enula, Deddy, Leonardo ed Esa;
  • Arisa e Lorella Cuccarini: per il ballo si schierano Rosa, Martina e Alessandro, mentre per il canto Ibla, Raffaele, Tancredi e Gaia;
  • Anna Pettinelli e Veronica Peparini: per il ballo si schierano Samuele e Giulia, mentre per il canto Aka7even.

Un altro dettaglio curioso emerso nelle ultime ore riguarda l’abbigliamento dei ragazzi: niente più divisione per colore (possiamo dire addio alla Squadra Bianca e alla Squadra Blu), bensì maglie dorate per tutti, con il nome del professore sul retro. Le sfide verranno giudicate come sempre da tre giurati esterni, di cui non è ancora stata svelata l’identità. Mentre è invece stato annunciato il nome dell’ospite che parteciperà alla prima puntata del serale: sarà Sabrina Ferilli, una “vecchia conoscenza” di Amici – è stata per lungo tempo una dei giurati.