Amici 2021, il serale: Maria De Filippi svela le prime anticipazioni. E arriva la Ferilli

Nel corso dell'ultima puntata di "Amici", la De Filippi ha rivelato le prime anticipazioni del serale

Sta per concludersi la fase pomeridiana di Amici 2021, per lasciare spazio alla corsa verso la finale: sabato 20 marzo va in onda il primo appuntamento con il serale, e a quanto pare quest’anno sono previste molte novità per gli allievi – e per i professori. Maria De Filippi ha annunciato le prime anticipazioni, ed è già stato svelato il nome del primo super ospite che prenderà parte alla puntata.

Nel corso del quotidiano appuntamento con il pomeridiano di Amici, la De Filippi ha riunito i professori del talent show per dare loro una comunicazione a porte chiuse. È così che sono emersi i primi dettagli su ciò che accadrà durante il serale, che in questa edizione si protrarrà per nove puntate, in un crescendo di emozioni e sorprese. La prima novità riguarda la composizione delle squadre, che non saranno più due, bensì tre: la produzione ha infatti deciso di formare tre coppie di professori (ciascuna comprendente un insegnante di canto e uno di ballo), dove ogni membro “trascina” con sé i propri ragazzi.

La scelta degli abbinamenti è ricaduta sui professori stessi, che hanno di conseguenza avuto un ruolo fondamentale nella formazione delle squadre. Per tutti loro è stata una vera impresa, perché la decisione si doveva basare su una comunanza di intenti tra gli insegnanti della stessa coppia: l’obiettivo è infatti non solo quello di continuare a seguire i propri ragazzi che sono stati ammessi al serale, ma anche quello di contrastare i membri delle altre squadre.

Al termine della puntata, sono dunque emersi gli abbinamenti e le conseguenti formazioni che si sfideranno durante il serale:

  • Rudy Zerbi e Alessandra Celentano: per il ballo si schierano Tommaso e Serena, mentre per il canto Sangiovanni, Enula, Deddy, Leonardo ed Esa;
  • Arisa e Lorella Cuccarini: per il ballo si schierano Rosa, Martina e Alessandro, mentre per il canto Ibla, Raffaele, Tancredi e Gaia;
  • Anna Pettinelli e Veronica Peparini: per il ballo si schierano Samuele e Giulia, mentre per il canto Aka7even.

Un altro dettaglio curioso emerso nelle ultime ore riguarda l’abbigliamento dei ragazzi: niente più divisione per colore (possiamo dire addio alla Squadra Bianca e alla Squadra Blu), bensì maglie dorate per tutti, con il nome del professore sul retro. Le sfide verranno giudicate come sempre da tre giurati esterni, di cui non è ancora stata svelata l’identità. Mentre è invece stato annunciato il nome dell’ospite che parteciperà alla prima puntata del serale: sarà Sabrina Ferilli, una “vecchia conoscenza” di Amici – è stata per lungo tempo una dei giurati.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amici 2021, il serale: Maria De Filippi svela le prime anticipazioni. ...