Amici 2021, Rosa rompe il silenzio e svela cosa pensa della Celentano

Adesso che la sua avventura ad "Amici" è conclusa, la ballerina Rosa Di Grazia ha deciso di dire la sua sulla Celentano

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Per Rosa Di Grazia l’avventura nella scuola di Amici è terminata: la sua presenza nel talent show condotto da Maria De Filippi è stata spesso osteggiata dall’insegnante di danza Alessandra Celentano, che non l’ha ritenuta meritevole di accedere al Serale.

La giovane ballerina si è ritrovata, alla fine della terza puntata, al ballottaggio col fidanzato Deddy, cantante conosciuto proprio all’interno della scuola. Rosa ha dovuto quindi abbandonare il programma tra le lacrime sia per la fine della sua avventura ad Amici, che per la separazione dal suo amato.

Nel frattempo però, metabolizzata la delusione, la ragazza è tornata sui social, dove ha risposto alle domande dei fan più curiosi. In tantissimi hanno chiesto infatti cosa pensasse degli insegnanti del talent show, prima fra tutti di Lorella Cuccarini, la professoressa che l’ha sempre supportata nel suo percorso.

Così, nelle storie di Instagram, ha scritto: “Coach, donna, professionista eccezionale! La mia ‘mamma chioccia’. A lei sono immensamente grata per aver creduto in me sin dal primo giorno e per avermi accompagnata e seguita in questo percorso facendomi crescere tanto con sani ed efficienti insegnamenti! Onorata“.

Ovviamente c’è anche chi ha chiesto cosa pensasse di Alessandra Celentano, l’insegnante della scuola che più ha criticato le capacità della ballerina. Non è un mistero infatti che Rosa sia spesso finita al centro di accesi dibattiti fra la prof di ballo e la collega Lorella Cuccarini.

Quest’ultima ha accusato più volte la Celentano di bullismo nei confronti della ballerina, affermando che avrebbe fatto di tutto per sminuirla e metterla in difficoltà. Sulla vicenda in un’occasione era intervenuta anche Elena D’Amario, storica ballerina professionista ed ex concorrente dello show, che ha difeso con fermezza la giovane artista durante alcune prove in sala.

Rosa allora ha voluto dire la sua sulla questione, adesso che il suo percorso all’interno della scuola di Amici è terminato: “Penso che ognuno sia libero di esprimere la propria opinione, sempre con determinati modi e parole. Sono del pensiero che nella vita non si può piacere a tutti, si sarà sempre giudicati nel bene o nel male, l’importante è darsi un valore in primis noi stessi e di crederci sempre“.

Ad andare contro la Celentano, persino Stash Fiordispino ed Emanuele Filiberto di Savoia, che sono stati intervistati da Chi. “Io ho davvero a cuore quello che vivono i ragazzi della scuola”, spiega Stash. “A me piace la schiettezza di Rudy Zerbi, la spontaneità di Arisa e la positività di Lorella Cuccarini. Della Celentano, non mi piace la cattiveria gratuita, anche se la sua preparazione è indiscutibile.”

Emanuele Filiberto, invece, si è prodigato in complimenti per Arisa, che ha definito come “ironica e divertente“. Tuttavia, ha anche espresso rammarico sul fatto che si debba “giudicare e non criticare“, e che bisognerebbe attenersi alle singole esibizioni dei ragazzi, senza spezzare i loro sogni in modo brusco. Per la Celentano, che sta vivendo un’edizione di fuoco, le critiche continuano.