Amici, Celentano contro Cuccarini per Rosa: “Maglia abusiva”

Scontro acceso tra Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano, scoppiato nel corso dell'ultimo appuntamento pomeridiano di Amici. Il motivo? L'ammissione al serale di Rosa.

Puntata cruciale per Amici, il talent show più longevo della televisione italiana. Nell’appuntamento andato in onda nel pomeriggio di sabato 13 marzo, infatti, sono state assegnate le ultime maglie per accedere al serale. Tanta la tensione percepita tra gli allievi in attesa di conoscere il proprio destino che, in preda alle più trepidanti emozioni, si sono giocati il tutto e per tutto.

Tra i diversi momenti che hanno movimentato la puntata, ce ne è uno che ha particolarmente infiammato il web: un acceso scontro tra Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano circa l’ammissione di Rosa al serale. Secondo la storica insegnante di Amici, infatti, la ballerina avrebbe ricevuto la maglia “abusivamente”. Parole che hanno suscitato inevitabilmente la reazione dell’ex volto di Fantastico, che non ha mancato di rispondere per le rime alla collega.

Riferendosi a Rosa, Lorella ha affermato, senza alcuna esitazione: “Sono contenta di lei. A proposito questo problema di abusivismo, Maria ricordami tu chi, la scorsa settimana, ha chiesto di sommare le classifiche anche per il ballo…” riferendosi direttamente proprio ad Alessandra Celentano, la quale ha prontamente replicato: “No no, io ho detto che lo accetto, ma il mio pensiero è un altro, non sono d’accordo (…) C’erano ballerini migliori di lei”.

A quel punto, la neo insegnante del talent ha affermato di aver trovato fondamentale il giudizio della scorsa settimana da parte di un artista di valore come Giuliano Peparini, che era rimasto particolarmente colpito da Rosa. “Mi fa molto piacere sapere che abbiamo una visione molto simile sotto diversi punti di vista e mi fa piacere che abbia conquistato questa maglia (…) Non dire che è abusivo, perché chi è abusivo compie un atto illecito!”

La discussione tra Lorella ed Alessandra si è poi spenta, in quanto Maria ha lasciato spazio ad altri momenti che hanno tratteggiato questa decisiva puntata, un crescendo continuo di emozioni. Sono state presenti, ad esempio, le tre reduci del Festival di Sanremo legate ad Amici – Arisa, Gaia e Annalisa – che si sono esibite portando in scena i brani con cui hanno gareggiato nel corso della kermesse più seguita d’Italia. Solo Irama non era presente, in quanto è in quarantena dopo che un suo collaboratore è risultato positivo al Covid-19.

Un altro coinvolgente momento ha riguardato la presentazione del nuovo direttore artistico, Stephane Jarny, che va a sostituirsi allo storico Giuliano Peparini: si tratta di un artista di calibro internazionale, che ha lavorato per performer come Mika e Kylie Minogue. Il coreografo si è detto fortemente entusiasta di questa nuova esperienza, affermando che Amici è un programma riconosciuto e stimato in tutto il mondo, e quella che dovrà affrontare sarà sicuramente una sfida artistica di alto livello.

Un ulteriore momento di tensione, esploso nel corso della puntata, ha riguardato l’ammissione al serale di Deddy, che ha visto scontrarsi Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Per quest’ultima, infatti, il ragazzo non avrebbe meritato la maglia in quanto ancora fin troppo acerbo, tanto da ricordarle un chierichetto. L’ultima parola è però spettata al discografico, che non ha esitato ad assumersi la responsabilità di ammetterlo al serale, tra gli applausi del pubblico e dei suoi compagni di squadra.

Alessandra Celentano, poi, ha avuto da ridire anche sull’esibizione di Martina, suscitando stavolta un ironico commento da parte di Maria: “Ma hai mai cambiato idea su qualcosa?”. Lorella Cuccarini, nuovamente, non si è trovata d’accordo con il giudizio della collega, decidendo di ammetterla al serale.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amici, Celentano contro Cuccarini per Rosa: “Maglia abusiva&#822...