Rosa Di Grazia, la bellissima ballerina di Amici che fa la modella

Rosa Di Grazia è una delle ballerine che più si è fatta notare nella scuola di "Amici" sia per il suo talento che per la sua bellezza

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Rosa Di Grazia è una delle ballerine della ventesima edizione di Amici: nella scuola di talenti la giovane si è fatta conoscere per le sue capacità e la sua innegabile bellezza.

Classe 2000, Rosa è nata a Napoli, ma vive a Santa Marinella, in provincia di Roma con i suoi genitori, sua sorella e tre fratelli. La danza è sempre stata la sua passione: un amore sbocciato in tenera età e cresciuto negli anni.

Prima di entrare nella scuola di Amici, la ragazza era già approdata in tv: insieme alla sua crew infatti ha partecipato anche a Italia’s Got Talent, arrivando fino alle fasi finali dello show.  Prima della sua esperienza nel talent, Rosa di Grazia ha anche insegnato danza in una scuola a Santa Marinella, la città in cui vive.

La danza però negli anni non ha rappresentato l’unica passione della giovane: la ballerina infatti, grazie alla sua bellezza e al suo fascino, in passato ha fatto anche la modella, come testimoniano i tanti scatti pubblicati sul suo account Instagram.

Rosa infatti nel tempo ha condiviso – tra un selfie e l’altro – diverse foto di shooting fotografici, dove ha posato indossando bellissimi abiti e costumi da bagno.

La Di Grazia ha guadagnato il suo posto nella scuola di Amici con una coreografia ideata sulle note di 7 ringz di Ariana Grande, ballando sui tacchi. Grazie al suo talento ha conquistato subito il cuore di Lorella Cuccarini, che ha deciso di assegnarle immediatamente un banco.

L’insegnante durante il suo percorso nel talent show condotto da Maria De Filippi l’ha sempre sostenuta e incoraggiata, soprattutto di fronte alle critiche di Alessandra Celentano, che fin dalle sue prime esibizioni non ha mai riconosciuto le sue doti.

I giudizi espressi dalla professoressa di danza hanno suscitato diverse polemiche durante il percorso di Rosa Di Grazia, soprattutto quando è arrivata alla fase del Serale. La Celentano infatti ha osteggiato più volte la giovane ballerina, ritenendola non meritevole di un’opportunità del genere.

Entrata nella scuola di Amici, Rosa si è innamorata di Deddy: dopo qualche titubanza iniziale, tra il cantante e la ballerina è sbocciato un tenero sentimento. Prima di lui, la Di Grazia aveva una relazione con un altro ragazzo, Filippo Bianchini, che ha deciso di esporsi e difendere la sua ex dalle dure critiche della Celentano.