Amici 2021, l’ex di Rosa attacca la Celentano: “Le distrugge la reputazione”

Dopo le durissime parole della Celentano ad Amici 2021, l'ex di Rosa scende in campo per difenderla

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

L’ex di Rosa Di Grazia, concorrente di Amici 2021, attacca Alessandra Celentano dopo l’ultima puntata dello show in cui l’insegnante ha commentato duramente le performance della ballerina. Oggi l’allieva dello show di Maria De Filippi è legata a Deddy. Una storia iniziata poco dopo l’addio al suo fidanzato, con cui ha vissuto un’intensa storia d’amore.

Proprio l’ex ha deciso di difenderla su FanPage, criticando il comportamento di Alessandra Celentano. Nel corso del Serale, l’insegnante ha espresso dei giudizi molto duri, arrivando a dire che la performance di Rosa era stata votata dai giudici per via “dell’ormone” e non della bravura della ragazza. Parole che hanno fatto infuriare anche Rosa che è stata ripresa per sbaglio mentre si lamentava a microfono spento.

“Credo sia una ballerina di ottimo livello nel suo stile – ha detto Filippo Bianchini, ex di Rosa -. Gode di una reputazione molto alta presso tutti gli insegnanti che ha avuto fino a oggi […] Ci rimane male, ma il leone quando viene attaccato ruggisce. Ha ricevuto il premio assegnato da Pippo Baudo che è un bel riconoscimento. Rosa è una ballerina da spettacolo, gli altri sono puliti nelle esibizioni, ma a livello espressivo peccano”. Secondo l’ex di Rosa, la Celentano starebbe rovinando la reputazione della ballerina: “C’è un limite a tutto. Credo lo abbia superato – ha confermato -. A Rosa ha detto che è una “mezza ballerina” di fronte a quasi 6 milioni di spettatori, parole come queste rischiano di distruggere la reputazione di una ragazza. È bullismo, come se mi dicessero che sono un “mezzo uomo”.

Il percorso di Rosa nella scuola di Amici, d’altronde, non è stato semplice. La ballerina è spesso finita al centro di accesi dibattiti fra Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini. Quest’ultima ha accusato più volte la collega di bullismo nei confronti della ballerina, affermando che avrebbe fatto di tutto per sminuirla e metterla in difficoltà. Sulla vicenda è intervenuta anche Elena D’Amario, storica ballerina della trasmissione ed ex concorrente di Amici, che ha difeso con fermezza la giovane artista durante alcune prove in sala.

La Celentano, dopo la seconda puntata di Amici 2021, si è difesa su Instagram, affermando: “Il lavoro non si fa sui ‘si’ ma sui ‘no’. Il buonismo, i troppi complimenti ed essere in amicizia con gli allievi, non aiuta. Meglio una dura e cruda verità oggi, che un futuro incerto e problematico domani. L’onestà non è cattiveria, è rispetto!”.