Amici 2021, la Pettinelli contro Aka7even: “Dovevo scegliere Sangiovanni”

Anna Pettinelli attacca Aka7even: la lite a pochi giorni dalla finale di "Amici 2021"

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La finale di Amici 2021 si avvicina e cresce la tensione. L’ultimo scontro è quello fra Anna Pettinelli e Aka7even. La coach ha attaccato il cantante, affermando che avrebbe preferito scegliere Sangiovanni, suo rivale per la vittoria.

Tutto è iniziato quando Aka7even ha scoperto che avrebbe dovuto cantare Oggi sono io di Alex Britti. Il cantante, entrando in sala prove, si è rifiutato di provare il pezzo, spiegando di volerlo cambiare. “Voglio vivermi la finale in totale pace – ha svelato -. Non è che non voglia cimentarmi a studiare, ma non voglio l’impossibile”, ha detto. Anna Pettinelli, che ha scoperto la scelta al telefono, si è arrabbiata per la decisione dell’allievo: “Questo è il rituale di tutte le settimane: io ti do i pezzi e tu sei scontento – ha replicato -. Per crescere bisogna prendere delle belle ‘musate’ sulle cose che ad occhio non ci riescono e lavorarci sopra. Non possiamo andare in finale con quattro canzonette di me**a. Allora facciamo la ‘pappa al pomodoro’ come Sangiovanni, che la canta meglio la mia portinaia di casa”.

“Proprio perché è la finale, non mi va di rischiare con pezzi che non mi escono”, ha replicato Aka7even e la sua risposta ha fatto infuriare ancora di più la Pettinelli: “Il tuo atteggiamento mi fa diventare una belva – ha tuonato -. Devi fare una cosa che stupisce, devi far vedere chi sei. Impegnati, ca**o!”.

Aka7even ha così accettato di provare a eseguire il pezzo di Alex Britti, ma dopo aver chiuso la chiamata si è sfogato: “Tutte le settimane succede questo, non vuole venirmi incontro in nessun modo – ha detto, visibilmente provato -. Lei insiste e si inca**a perché ha detto che avrei cantato quella canzone in un intervista, ma se non mi sento a mio agio sul palco i giornalisti possono solo parlare male. Ho difficoltà a parlare con lei perché alza la voce e io non riesco a sentire neanche i miei pensieri, quando le persone urlano io mi blocco”. Nella finale, che si svolgerà il 15 maggio: Aka7even si dovrà scontrare con altri allievi molto amati di Amici 2021: da Deddy a Sangiovanni, passando per Giulia e Alessandro.