Amici 2021, Sangiovanni in lacrime per Giulia: per noi ha già vinto

La semifinale di Amici 2021 scorre tra emozione e talento, ma a commuovere sono loro: Sangiovanni e Giulia, l'amore, le lacrime, l'accettazione

C’è stata grandissima attesa per la semifinale di Amici: un’edizione che ha mostrato tanti nuovi talenti, ma soprattutto una costante tensione tra gli allievi della scuola e i professori. Da Alessandra Celentano ad Anna Pettinelli, da Arisa a Rudy Zerbi, a dominare alla fine sono stati i ragazzi. E in particolare Giulia e Sangiovanni.

A conquistare il pubblico e gli spettatori, ancora una volta, sono stati loro: non poteva essere altrimenti. Incredibilmente bravi, puri e magnifici: loro rappresentano quell’amore che un po’ tutte, da ragazzine, abbiamo sognato. I tipici sentimenti della giovane età, in grado di riportarci indietro nel tempo e di rivivere l’adolescenza (e i suoi drammi).

Certo, agli inizi della puntata, anche Maria De Filippi nota che c’è agitazione nell’aria, così come Stefano De Martino, giudice insieme a Stash ed Emanuele Filiberto: “Sì, c’è decisamente elettricità nell’aria.” Le attese erano tutte concentrate sul guanto di sfida tra la Pettinelli e Zerbi, in cui ha brillato Aka7even, con She di Elvis Costello.

Eppure, sembra che, nonostante le emozioni forti che si sono susseguite durante la semifinale, la parte più importante (e semplice, al contempo) sia quel giovane amore tra Giulia e Sangiovanni, in grado di graffiare le corde della nostra anima. Per noi, ha già vinto Sangiovanni, sotto ogni aspetto, sia per la bravura che per il romanticismo. E per avere, alla fine, saputo dosare l’amore alla musica.

Giulia, poi, ha dato una grande lezione a tutte noi: il suo messaggio è potentissimo. Il ballo sulle note di “Amami ancora” è semplicemente unico e meraviglioso, un momento di show molto alto. Il messaggio “Amati” è un invito all’accettazione, un tema molto importante per la ragazza, che ha lavorato su di lei e che ha affrontato numerosi ostacoli, superandoli tutti.

E quando viene annunciato il nome di Giulia per la finalissima dello show, Sangiovanni si lascia andare in un pianto liberatorio: d’amore, di felicità, di passione. In quelle lacrime si avverte la sua tensione, il suo supporto per Giulia. Perché tutte abbiamo sognato, da ragazze, di avere qualcuno al nostro fianco, pronto a supportarci e guidarci, a darci la mano, ad accompagnarci verso il nostro futuro. Amici 2021 si sta avviando al tramonto: di quest’edizione, ricorderemo molto.