Amici 20, Alessandra Amoroso non ringrazia Luca Jurman: lui la critica e lei risponde

Nella prima puntata di "Amici 20", Alessandra Amoroso dimentica di ringraziare Luca Jurman: lui la critica e lei risponde

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Ad Amici 20, Alessandra Amoroso non ringrazia Luca Jurman: lui la critica e lei risponde. La cantante è stata ospite della prima puntata dello show di Maria De Filippi, giunto ormai alla sua ventesima edizione. Nel corso dell’appuntamento l’artista ha ricordato i suoi esordi nel programma e ha ringraziato, ancora una volta, sia Maria De Filippi che Rudy Zerbi. Era il 2009 quando la Amoroso prese parte ad Amici e a volerla fortemente fu anche un altro protagonista della trasmissione: Luca Jurman.

La scelta di non citare (e ringraziare) l’ex professore di Amici è stata commentata dallo stesso Jurman che su Facebook ha criticato la cantante. “I ricordi di solito dovrebbero far stare bene – ha scritto -, peccato che sentire qualcuno che ti dice: “Ciao Luca, scusa se ti disturbo ma oggi è ripartito il programma Amici, sai che (A.A.) ha ringraziato Zerbi? Ma non l’avevi fortemente voluta tu al suo ingresso?”. Luca Jurman ha poi parlato di un allontanamento della Amoroso avvenuto tempo fa.

“Ora: va bene tutto, ci sta tutto, ma poi se mi si chiede il perché, cosa dovrei rispondere? – ha aggiunto -. Perché io di quella persona nutro bellissimi ricordi, già non so spiegarmi la sua sparizione avvenuta di colpo anni fa, non ho fatto altro che lottare per lei e il suo talento, come per molti altri…che devo dire? Hanno persino tolto su YouTube il suo ingresso, dove nella presentazione si sentiva dire da Maria “fortemente voluta da Luca Jurman, che la descrive come la nuova… etc”. Mah, forse mi conviene sorridere, forse un giorno qualcuno riuscirà a guardarmi in faccia e darmi le giuste spiegazioni. Nel frattempo – ha concluso – mentre rimango “IMMOBILE” davanti a queste assurdità, io continuerò a fare Musica, a battermi per il talento, e a voler comunque bene a tutte le persone che ho seguito e conosciuto nel programma, fuori dal programma, nella mia vita e anche a chi dimentica. Scusate ma andava detto, basta con questi inutili silenzi”.

Poco dopo è arrivata la replica di Alessandra Amoroso. “Ciao Maestro – ha risposto -, mi dispiace per questo commento e non so cosa sia successo comunque ti dico: grazie per avermi voluta sin dal primo giorno, per avermi fatto passare momenti meravigliosi e per avermi sostenuta sempre…Sensazioni ed emozioni che porto nel cuore al di là del tempo passato! Ti abbraccio forte”. Il messaggio della cantante è stato accolto con entusiasmo da Jurman che ha risposto: “Grazie Ale! Io ci sono sempre”.