Alyssa Carson, chi è la prima giovanissima donna ad andare su Marte

Alyssa Carson, classe 2001, sarà la prima donna ad andare su Marte. E, nonostante la sua giovane età, ha sempre dimostrato grande determinazione

È veramente giovanissima, ma nel suo futuro è già prevista una grande impresa. Alyssa Carson, infatti, sarà la prima astronauta donna ad andare su Marte. Un traguardo importantissimo e che le consente di entrare nella storia stabilendo ben due record.

A soli 19 anni, infatti, Alyssa sarà non solo la prima donna della NASA a mettere piede sul Pianeta Rosso, ma anche la più giovane astronauta. Nel 2030 prenderà parte ad un’importante spedizione insieme ad altre cinque persone. Ma come ha fatto a raggiungere questo ambizioso obiettivo?

Innanzitutto estrema determinazione. Alyssa Carson, fin da piccolissima, sapeva cosa voleva. Classe 2001, a soli tre anni era sicura di voler andare nello spazio. A dodici anni ha partecipato a ben tre programmi della NASA. Durante tutta la sua crescita, così, ha fatto in modo di poter vedere il suo sogno realizzarsi, prendendo parte a incontri e conferenze, senza però forse immaginare di riuscire a raggiungerlo così presto.

Una passione, la sua, che non trova limiti e che ha provato a trasmettere il più possibile, aprendo anche un blog per parlare di fisica e astronomia. Oggi è apprendista astronauta e, dopo aver terminato l’Advanced PoSSUM Academy, è pronta a salpare per Marte. E, per farlo, è pronta ad affrontare ogni difficoltà: pesanti addestramenti, intensi studi e, probabilmente, un lunghissimo periodo lontano dalla sua famiglia e dai suoi affetti più cari. La scienza, insomma, per lei è al primo posto e l’amore, per adesso, dovrà aspettare.

Se ha delle preoccupazioni, Alyssa tende però a non mostrarle. Tutt’altro, guarda alla futura missione con estremo entusiasmo e ogni volta che ne parla non fa altro che mostrare gioia e felicità. La sua giovane età non è un problema, anzi, porterà un po’ di allegria a bordo dell’astronave, promettendo di provare anche a mandare un selfie dal Pianeta Rosso attraverso Instagram qualora le sarà possibile.

Alyssa Carson è la dimostrazione che l’età non è mai un limite e, soprattutto, che la passione e la determinazione possono rendere realizzabile qualsiasi sogno e raggiungibile qualsiasi obiettivo, anche quelli che sembrano impossibili. Riuscirà davvero a mandare qualche aggiornamento dallo spazio e a raccontare ai suoi coetanei la sua straordinaria avventura in diretta?

Alyssa Carson
Fonte: Instagram
Alyssa Carson sarà la prima donna ad andare su Marte.