A casa di Lucia Ocone: piena di simpatia e animali

Vi portiamo a casa di Lucia Ocone, un appartamento con giardino, pieno di colori, simpatia, ma soprattutto animali!

Lucia Ocone è una delle comiche e attrici più amate di sempre, protagonista di tanti film e trasmissioni cult. La casa dell’artista riflette in pieno la sua personalità ed è ricca di simpatia, colori, ma soprattutto animali! Lucia Ocone infatti ha un cane, il bulldog francese Fiona, e due gatti, Easy, una micia nera, e Pina, una gattina bianca e arancione.

Classe 1974, Lucia Ocone è originaria di Albano Laziale ed è rimasta molto legata al suo paesino dei Castelli Romani. Non a caso ha scelto di vivere a Roma, a due passi dai suoi affetti più cari, puntando su un’abitazione con il giardino, per sentirsi “un po’ meno in città”.

La cucina è senza dubbio la stanza preferita di Lucia Ocone. I mobili sono totalmente bianchi, ma arricchiti da tantissimi soprammobili, non solo mestoli e presine, ma anche tazze di tante fogge e colori, che regalano un’aria divertente e insolita a questa zona della casa.

Il salone è accogliente, caldo e familiare, con un grande televisore a schermo piatto in cui Lucia Ocone trascorre le serate a guardare i suoi film preferiti, un comodo divano e una libreria con moltissimi volumi che la comica sfoglia quando ha tempo libero. Nel living non manca uno spazio dedicato agli animali, un trono, molto simile a quello di Uomini e Donne, in cui la cagnolina Fiona si sente una vera regina!

Il bagno è invece la zona preferita dai gatti, che non perdono mai di vista la loro padrona, nemmeno quando è intenta a regalarsi un lungo e rilassante bagno. L’arredamento è molto semplice, con piastrelle bianche, prodotti di bellezza coloratissimi e una grande vasca da bagno in cui passare ore immersi nella schiuma e nell’acqua calda.

L’angolo più romantico dell’abitazione di Lucia Ocone però rimane la grande finestra che si affaccia sul giardino. Si tratta di una zona in cui l’attrice passa molto tempo leggendo un libro, meditando oppure ammirando il paesaggio esterno, grazie ad una rientranza che consente di sedersi.