Victoria Beckham, la beauty routine da 800 euro: i segreti (non tutti da imitare)

Dieta rigidissima, allenamento e particolari trattamenti al viso: la beauty routine di Victoria Beckham

Foto di Maria Francesca Moro

Maria Francesca Moro

Giornalista e Lifestyle Editor

Giornalista e content editor. Dalla carta al web e ai social racconta di lifestyle, cultura e spettacolo.

Chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire, recita un noto detto. E Victoria Beckham deve aver preso il proverbio troppo sul serio, perché l’ex popstar, oggi affermata stilista 49enne, è disposta a qualsiasi tipo di sacrificio pur di mantenere la sua silhouette sottile come un giunco e la pelle del viso radiosa come ai tempi in cui, ormai trent’anni orsono, cantava con le Spice Girls. Dalla dieta – che meglio sarebbe definire un semi-digiuno -, alla palestra, fino ai trattamenti estetici: un regime rigido volto a ottenere risultati.

Victoria Beckham: i trattamenti al viso

Ha il prezzo di ben 800 euro a seduta, e viene eseguito ogni sei mesi, il trattamento estetico cui Victoria Beckham sottopone la pelle del viso. Se vi sembra un prezzo folle, pensate che questo potrebbe variare in base allo studio medico e che il tipo di trattamento specifico non si può effettuare dalle estetiste, ma solo in clinica sotto controllo medico. Il Morpheus8 – questo il nome del trattamento – è una famosa tecnologia per il rimodellamento frazionato full body.

Morpheus8, soprattutto dopo il coming out di Kim Kardashian che lo ha battezzato “il game changer dei trattamenti”, è diventata una delle tecnologie più conosciute, soprattutto tra i Vip. Anche in Italia è molto apprezzata. Il trattamento, riporta l’azienda, prevede la triplice azione di riscaldamento sub-necrotico di tessuto non specifico, di coagulazione del grasso, di contrazione del tessuto ed ablazione. Le tre, combinate, sono volte ad agire sulle irregolarità superficiali della pelle, sulla lassità cutanea, così come sulle rughe sottili e profonde e cicatrici. Si tratta inoltre di una procedura con livelli di energia e di penetrazione modulabili, che consentono di effettuare trattamenti precisi, adatti sia al viso sia al corpo.

Benché, secondo quanto riporta il DailyMail, il trattamento preveda l’inserimento di 24 aghi da 4 millimetri nella pelle del viso, si tratta di un’operazione  medico-estetica assolutamente non invasiva. Anche il fastidio che ne deriva è in realtà limitato, proprio grazie all’applicazione di una crema anestetizzante prima delle varie applicazioni.

Insomma, la moglie di David Beckham non bada a spese e fatiche per mantenersi bella. Per esempio, è solita iniziare le giornate con una rigenerante spruzzata di acqua ghiacciata dritta in faccia, per eliminare i gonfiori notturni dice lei. Per il resto, la skincare è ridotta al minimo: pochi prodotti ma dai potenti principii attivi, niacinamide e acido ialuronico.

La rigida dieta di Victoria Beckham

Victoria è inoltre ben decisa a privarsi regolarmente dei piaceri della tavola. Sempre secondo quanto riportato dal Daily Mail, “mangia soltanto pesce alla griglia e verdure” aveva confidato qualche tempo fa il consorte David Beckham. Menù fisso da circa 25 anni. Lei poi ritrattò, affermando che la sua dieta comprende anche dei grassi buoni come avocado e frutta secca e che si concede persino un bicchiere di vino e uno shottino di tequila quando capita. Piaceri ai quali la severa dama inglese prontamente pone rimedio, trascorrendo dai tre ai sei mesi all’anno senza toccare una goccia di alcol.

E non può mancare la palestra

“Per quel che riguarda dieta e esercizio fisico, ho raggiunto il mio equilibrio tra il divertimento e disciplina” ha affermato Victoria Beckham a Glamour. Si stenta a crederlo, ma almeno in palestra sembra che la mamma del neosposo Brooklyn, se la goda. Ultimamente, ha raccontato lei stessa sui social, dopo anni di puro cardio, ha iniziato a utilizzare i pesi, “per cambiare e continuare a mettere il corpo alla prova”.

Entusiasta dei suoi nuovi guantini da body builder, Victoria Beckham alterna giorni dedicati alla parte alta del corpo a quelli in cui si focalizza su glutei e gambe, precedendo e concludendo ogni sessione con lunghi esercizi di stretching e mobilità. Afferma di “avere molto più tono muscolare, adesso”, un tono che tuttavia, data la fatica che costa, nessuno le invidia.