Shakira sta male. La lettera commovente ai fan

«Vi amo e sempre ricorderò tutti quelli che mi sono stati vicini in questo momento mostrandomi amicizia e amore». Ecco cosa è successo alla cantante

Shakira è stata costretta ad annullare le date europee dell’El Dorado World Tour. Motivo un’emorragia alle corde vocali. I medici sono stati categorici e la cantante è stata costretta a fermarsi per evitare danni alla sua bellissima voce. Non si sa ancora se sarà sottoposta a un’operazione.

Disperati i fan italiani: il 3 dicembre 2017 avrebbe dovuto esibirsi a Milano al Mediolanum Forum di Assago, ma i biglietti comunque rimarranno validi per la nuova data che sarà annunciata nei prossimi giorni. Ecco la lettera che ha pubblicato su suo profilo Instagram:

Ai miei fan e amici,
questi ultimi cinque mesi li ho dedicati, alla preparazione del mio El Dorado World Tour.
Tuttavia, pochi giorni prima di iniziare i miei primi concerti, ho vissuto i momenti più duri della mia carriera. A fine luglio di quest’anno in un controllo di routine, e prima di iniziare a progettare questo tour, ho confermato che le mie corde vocali erano in perfetto stato. Tuttavia alla fine di ottobre, in dirittura d’arrivo, ho sentito una raucedine insolita che mi impediva di cantare. I medici hanno rilevato che c’era un’emorragia nel mio cavo vocale destro. Da allora mi sono completamente consegnato al riposo della voce come me lo avevano raccomandato gli specialisti per riprendermi in tempo per il primo concerto a Colonia.

Sfortunatamente l’emorragia non si è ancora riassorbita e il mio incubo continua. E attualmente mi trovo a combattere duramente per la mia guarigione. Mi fa molto male non poter cantare questo mese, per coloro che hanno fatto fino all’impossibile per ottenere i biglietti e accompagnarmi nei vari paesi d’Europa. Per la mia squadra di 60 persone che si sono sforzate tanto di aiutarmi a realizzare il miglior spettacolo della mia carriera artistica e che hanno già molta voglia, come me, di iniziare questo tour. Per i miei figli che sono molto felici di vedere la loro madre in concerto. E soprattutto dai miei fan di sempre che mi accompagnano nelle buone e nelle cattive e meritano il meglio di me.

In tutti gli anni che ho cantato, non mi sono mai trovata in una situazione simile. Per questo, e con grande rammarico, devo annunciarvi che mi vedo costretto a rinviare il mio tour europeo fino al 2018 per permettere al mio corpo alcune settimane necessarie e dedicate alla mia completa guarigione.

Grazie ai miei fan di tutto il mondo per comprensione e lealtà, che mi tirano su di morale coi loro messaggi d’amore e che mi accompagnano con le loro preghiere. Spero di poter superare questa dura prova e tornare in scena il prima possibile per sentire la mia voce cantare insieme a voi.

Vi amo e sempre ricorderò tutti quelli che mi sono stati vicini in questo momento mostrandomi amicizia e amore.

Shakira