“Sarà un bellissimo disastro”: Aurora Ramazzotti e la toccante lettera al suo bambino

Aurora Ramazzotti ha dedicato al suo bambino una commovente lettera su Instagram, riflettendo sul tempo che passa

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

L’arrivo di un nuovo anno, si sa, porta con sé l’esigenza di fare bilanci. Se poi c’è una nuova vita pronta a venire al mondo, il desiderio di mettere in ordine i pensieri si fa ancora più urgente. Lo sa bene Aurora Ramazzotti, che su Instagram ha dedicato una lunga lettera al suo bambino, che nascerà la prossima primavera: una riflessione sul tempo che passa e su ciò che il 2023 è pronto a regalarle.

Aurora Ramazzotti, la commovente lettera al suo bambino

Il 2023 sarà un anno importantissimo per Aurora Ramazzotti, che diventerà mamma per la prima volta. Un anno che cambierà inevitabilmente la sua vita e quella del compagno Goffredo Cerza, ma che entrambi stanno vivendo con un pizzico di sana incoscienza.

E così, dopo pochi minuti dall’arrivo del nuovo anno, l’influencer ha deciso di dedicare su Instagram un lungo post al suo piccolo, usando parole toccanti e commoventi. La figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti si è lasciata andare a una riflessione che inizia con la frase “Pensa, tu neanche eri nata“. Poche parole, che racchiudono il senso profondo dell’esistenza prima di una nuova vita, di un prima e un dopo.

“Queste parole le ho sentite migliaia di volte. Queste parole sono casa, ci ho costruito sotto un tetto e un comodo letto dove sdraiarmi mentre ascolto le storie di cui fanno da dolce o irruente preludio – si legge nel post di Aurora -. Queste parole sono la nostalgia di mio padre, l’orgoglio di quel tizio di cui non ricordo nemmeno il nome, la magra consolazione di uno zio che vedo solo a Natale”.

“Parole che segnano un tempo ‘prima’ e ‘dopo’ di me. Che parlano di una vita, prima e dopo di me. Parole a cui forse, anzi sicuramente, non ho mai dato il giusto peso”, e che oggi per la giovane Ramazzotti assumono tutto un altro significato.

Aurora Ramazzotti, le paure e le speranze per la nuova vita in arrivo

“Fa pensare che con l’arrivo di una nuova vita ci si doni nuova vita a nostra volta, e che veramente forse non ricorderò più cosa sarà stata la mia senza di te”, ha scritto la Ramazzotti nella lettera al suo bambino, proiettandosi verso la sua nuova vita da mamma.

“Già adesso ogni cosa assume l’ingrato compito di essere l’ultima: l’ultimo compleanno, gli ultimi sonni, l’ultimo capodanno, le ultime carezze, l’ultimo inverno, l’ultima uscita in compagnia. E proprio così ogni ultima volta consumandosi lascerà spazio a una prima volta, che come ogni prima volta già lo so… Sarà un bellissimo disastro“.

Se c’è una cosa di cui la Ramazzotti è certa è che al passato non guarda con rimpianti e il futuro non le fa paura, definendosi “incosciente ma libera”. Aurora è pronta ad accogliere il nuovo anno a braccia aperte, perché le porterà il regalo più bello, un dono dal valore inestimabile che la prossima primavera potrà finalmente conoscere e abbracciare.

“Quando mi chiedono se ho un po’ di sana paura non riesco proprio a rispondere di sì, perché quando ci penso, a quel momento che scandirà l’inizio del tempo dopo di te, tutto quello che sento è… che non vedo l’ora“.