Sara Tommasi colpita da disturbo bipolare: è guarita

Dopo 4 anni di silenzio, Sara Tommasi racconta il suo disturbo bipolare e come è guarita

Sara Tommasi torna a parlare dopo un lungo silenzio, rivelando di essere affetta da un disturbo bipolare e di essere guarita.

La showgirl di Narni negli anni Duemila è stata uno dei volti pi conosciuti del piccolo schermo, protagonista di tanti programmi di successo, da Paperissima a Quelli che il calcio, sino all’Isola dei Famosi. Laureata in economia e management all’Università Bocconi di Milano, ha esordito nel mondo dello spettacolo nel 1998, partecipando a Miss Italia.

Dopo il successo e la fama, però per Sara Tommasi è iniziata un’inesorabile discesa negli inferi, fra droghe, eccessi ed alcuni film hard, che hanno portato all’arresto del produttore e del regista delle pellicole, con l’accusa di aver costretto la showgirl – all’epoca incapace di intendere e di volere – a girare le scene porno.

In tanti si sono approfittati di lei, ma grazie all’aiuto della famiglia e dei medici, Sara Tommasi è riuscita a riprendere in mano la sua vita e oggi afferma di essere guarita. “Pensavo di non venirne più fuori, questa malattie non dà lucidità ed energie – ha spiegato in un’intervista rilasciata alle Iene -. Non ti ricordi chi sei, dove devi andare. Ero un morto che camminava, i farmaci hanno permesso che io tornassi lucida”.

“Quelle cose non mi appartengono – ha spiegato parlando dei video hard – non le avrei mai fatte. Sono la Tommasi che avrebbe sì fatto una copertina sexy, ma non certe cose. Ero incapace di intendere e di volere. Pensavo di non uscire da questa cosa, i farmaci hanno permesso che questo disturbo rientrasse”.

Oggi sono passati quattro anni da quel periodo difficile e Sara Tommasi ha ritrovato la lucidità e la fiducia in Sè stessa grazie alle cure, che le consentono di tenere sotto controllo il disturbo bipolare di cui soffre: “Sono sempre vittima di chi mi trova e come prima cosa mi dice ‘andiamo a fare qualcosa’ – ha raccontato -. Mi sono chiusa in casa per paura di fare conoscenze sbagliate”.

Il percorso di guarigione della modella comunque non è ancora terminato e Sara Tommasi continua a prendere le medicine. “Se non lo fai c’è la possibilità che la tua testa riperda controllo – ha rivelato -. Cammini su un filo. Basta che non prendi medicina, perdi lucidità e ricomincia discorso. Questa è una situazione pericolosa”.