Il noto Enrico Papi, famoso conduttore della storica trasmissione Sarabanda, è sposato dal 1998 con Raffaella Schifino. Dalla loro unione sono nati due figli: Rebecca, classe 2001 e Jacopo, arrivato nel 2008. La famiglia è cresciuta a Miami, negli Stati Uniti, dove Papi si è trasferito con la moglie durante un lungo periodo di lontananza dagli schermi televisivi. La primogenita Rebecca, oggi 23enne, è una ragazza bellissima e solare, che si mostra sui social ma mantiene grande riserbo sulla propria vita privata.
Rebecca, la cocca di papà di Enrico Papi
Nonostante la grande popolarità del padre Enrico Papi, Rebecca è sempre stata ben lontana dai riflettori. Non si è mai mostrata ai paparazzi, né ha rilasciato alcuna intervista. Le uniche apparizioni mediatiche risalgono a un paio di comparsate nelle trasmissioni condotte dal papà, Guess my age e Transformat.
Trascorsa l’infanzia a Miami assieme alla famiglia, Rebecca è poi tornata a vivere a Roma con il padre, la madre Raffaella Schifino e il fratellino Jacopo. Ma, terminata la scuola superiore, Rebecca è tornata negli Stati Uniti, in Florida, dove sta continuando gli studi. La sua vita si divide tra l’Italia e Los Angeles. Attiva e seguita su Instagram, Rebecca Papi condivide spesso i momenti più divertenti assieme agli amici, i viaggi in compagnia e soprattutto il suo dolce cucciolo di bulldog francese di nome Tank.
L’amore per il fidanzato e l’affetto per il fratellino
Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo in compagnia del papà, Rebecca Papi ha svelato qualcosa di più della sua vita privata. Raccontando, ad esempio, di essere felicemente fidanzata da ben sei anni. E parlando del bel rapporto con il fratello Jacopo, per cui afferma di “essere la seconda mamma”. Un rapporto fraterno che resiste nonostante la lontananza.
Ma quel che più di tutto è emerso è il rapporto giocoso e ricco di stima che lega Rebecca al padre Enrico. Complici e affettuosi l’uno con l’altro in modo divertito e ironico. Nonostante, ammette la ragazza, “chiami la mamma almeno tre volte al giorno ma parla con papà solo quando capita lì vicino alla cornetta”.