Ecco perché Ilary Blasi ce l’ha con Fabrizio Corona (e non c’entra il GF Vip)

Perché Ilary Blasi e Fabrizio Corona non si sopportano? Ecco l'origine dell'astio fra i due. Un indizio: c'entra Totti

Ormai è chiaro: fra Ilary Blasi e Fabrizio Corona non scorre buon sangue.

Da quando il GF Vip è iniziato infatti i due si sono scambiati numerose frecciatine su Instagram e in diretta tv. Corona ha minacciato la conduttrice, mentre lei l’ha preso in giro durante una chiacchierata con l’ex Silvia Provvedi. Come mai non si sopportano? L’astio fra Fabrizio e Ilary risale a oltre dieci anni fa e coinvolge anche Francesco Totti.

Nel 2005 infatti Flavia Vento rivelò ai giornali di aver vissuto una notte di passione con il calciatore. All’epoca Totti stava per sposare la Blasi, che era incinta del loro primogenito Christian. Nel suo libro, uscito da poco, l’ex capitano della Roma ha ricordato l’episodio e il coinvolgimento di Corona. Il suo staff infatti venne contattato dall’ex di Belen, che affermava di avere in mano delle foto compromettenti e di essere disposto a venderle a loro anziché ai giornali.

Per difendere Ilary, che era sconvolta dai gossip, il fratello di Francesco accettò il compromesso, ma al momento della consegna degli scatti Corona svelò il suo bluff.

“Qualche giorno dopo Fabrizio Corona telefona a Vito per dirgli che esiste una seconda parte dell’intervista, più dettagliata, unita ad alcune fotografie compromettenti – ha raccontato Totti nella sua biografia -. Corona è pronto a venderle a Gente per 50mila euro, ma se volessimo ritirare tutto dal mercato per la stessa cifra non avrebbe problemi a darcele. A noi la scelta”.

“Vito riceve la telefonata mentre è al Campidoglio, a preparare il piano di sicurezza per il matrimonio – ha spiegato -. Si consulta con mio fratello Riccardo, perché loro due gestiscono il conto bancario aperto proprio per le nozze, e insieme decidono di pagare a prescindere dalla mia estraneità alla storia: giudicano che in quei giorni la precedenza spetti alla tranquillità di Ilary, qualsiasi cosa possa turbarla va cancellata. Non a caso, al dunque Corona consegna a Vito un dattiloscritto firmato dalla Vento nel quale ci sono ben poche novità rispetto alla prima parte dell’intervista, e nessuna fotografia. L’evidenza del bluff”.

A quanto pare Ilary Blasi non ha mai dimenticato l’affronto subito da Fabrizio Corona, che avrebbe sfruttato la debolezza momentanea della sua famiglia per ottenere del denaro. Ora, con il Grande Fratello Vip, i due sono giunti alla resa dei conti.