Nicole Daza, perché è famosa la moglie di Marcell Jacobs

Chi è Nicole Daza, la futura moglie di Marcell Jacobs: grande appassionata di moda, tatuaggi e sport, sui social è molto attiva e condivide foto familiari

Chi è Nicole Daza e perché è famosa la moglie di Marcell Jacobs? Fashion girl e influencer, ha origini sudamericane ed è una vera esperta di moda. Ha incontrato l’atlete vincitore dell’oro olimpico a Tokyo 2021 e freschissimo argento nella staffetta 4×100 ai Mondiali di Budapest del 2023 nel 2018 e sembra che il loro amore sia scoppiato da subito, come un colpo di fulmine.

Chi è Nicole Daza: origini e biografia

Nicole Daza è nata in Ecuador il 17 settembre del 1993. Ma passò poco tempo della sua infanzia in Sudamerica. Tutta la famiglia si trasferì infatti proprio in Italia, a Novi Ligure, in Piemonte. Qui è cresciuta. Il fatidico incontro con il velocista Marcell Jacobs avvenne nel 2018 in una discoteca a Milano.

Di lei non si sa molto, se non quello che condivide sul suo account Instagram pubblico: è una ragazza all’apparenza semplice, amante dello sport. Ha ammesso di allenarsi tre volte a settimana, in modo costante, e di apprezzare l’attività fisica.

Nonostante la giovane età, Nicole ha già conosciuto l’amore in modo totalizzante. “Con Marcell, abbiamo condiviso tutto dal primo istante in cui ci siamo messi insieme. Cose belle e brutte, successi e cadute, da cui ogni volta lui è tornato più forte”. Dal trionfo azzurro fino all’altare, però, il sogno si è concretizzato in breve. Dopotutto, Marcell aveva promesso a Nicole di fare il grande passo (la proposta di matrimonio è arrivata in occasione del 27esimo compleanno di Jacobs).

A La Gazzetta dello Sport, ha rivelato in un’intervista di seguire un regime alimentare molto corretto, oltre a concedersi qualche seduta di pilates. “Con il tempo ho imparato quanto sia importante prendersi cura del proprio corpo per sentirsi bene con se stessi”. Uno dei suoi piatti preferiti è il ceviche, che tra l’altro consiglia a tutti. Il suo corpo, inoltre, è un mosaico di tatuaggi, tra i quali spiccano i nomi di compagno e figli sul collo.

Figli e carriera

Quel che è certo è che Nicole Daza è profondamente innamorata della sua famiglia. Dall’unione con l’atleta sono nati due figli: Anthony venuto alla luce nel 2019 e la sorellina Meghan l’anno successivo. Marcell ha anche un altro figlio, Jeremy, da una precedente relazione.

Sono tantissimi gli scatti che la ritraggono insieme a Marcell (anzi, sono la maggioranza). Sempre felice e con un meraviglioso sorriso a contornare il suo volto, è estremamente dedita alla famiglia: spiccano foto dei bimbi, dei party di compleanno e di momenti familiari molto dolci.

Non mancano infine foto di viaggi e di outfit stupendi: dopotutto, la moda è una sua grande passione, e si vede. Lei stessa si definisce una “fashion girl“, ed è rappresentata da un’agenzia molto attiva anche nel mercato cinematografico. Tra i suoi interessi, infine, è impossibile non menzionare i tatuaggi: dopotutto, ne sfoggia fieramente diversi sul corpo (e sono molto cool).

Il matrimonio con Marcell Jacobs

Marcell Jacobs e Nicole Daza si sono sposati il 17 settembre 2022, nel giorno del compleanno di lei. La location della cerimonia è stata Torre di San Marco a Gardone Riviera, sul lago di Garda.

L’abito da sposa dell’influencer era principesco, con un notevole strascico lungo 4 metri. Il menu della cena è stato principalmente a base di pesce e la coppia, dopo le celebrazioni, è volata in luna di miele tra Bali e le Maldive.