Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti, il significato del nuovo tatuaggio in comune

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti hanno pubblicato sui social una foto del loro tatuaggio in comune: una scritta che conferma il loro bellissimo legame

Foto di Paola Landriani

Paola Landriani

Lifestyle Editor

Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. Parla di diversità, inclusione e di ciò che amano le nuove generazioni.

Pubblicato: 28 Novembre 2024 15:42

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti hanno sempre raccontato senza filtri il loro bellissimo rapporto, un legame speciale che va ben oltre il semplice rapporto madre e figlia. La loro connessione è fatta di complicità, affetto e una dedizione reciproca che le rende pronte a fare tutto l’una per l’altra. Non è raro vederle condividere momenti della loro quotidianità sui social, mostrando un legame indissolubile che si rafforza giorno dopo giorno.

Recentemente, madre e figlia hanno deciso di fare un ulteriore passo per celebrare questa straordinaria relazione: un tatuaggio condiviso. Un gesto simbolico e indelebile che non solo conferma la loro complicità, ma la rende anche eterna.

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti, il tatuaggio comune

Il rapporto tra Michelle Hunziker e Aurora è qualcosa di unico. Fin dalla nascita della figlia, Michelle è stata una madre presente e amorevole, costruendo con Aurora una relazione che trascende i confini della classica dinamica familiare. È evidente come entrambe siano in grado di condividere ogni cosa, sostenendosi nei momenti difficili e celebrando insieme quelli felici.

Negli ultimi mesi, il loro legame si è ulteriormente arricchito grazie alla nascita del piccolo Cesare, primogenito di Aurora e del compagno Goffredo Cerza. Michelle non ha nascosto la gioia di essere diventata nonna e, con il suo carattere energico e solare, è riuscita a essere una presenza importante anche in questa nuova fase della vita della figlia che sembra aver aggiunto ulteriore profondità al loro rapporto già speciale.

Con questa premessa, non sorprende che madre e figlia abbiano deciso di suggellare il loro legame con un tatuaggio condiviso. Dopo una piccola anticipazione sui social, dove si erano mostrate insieme all’interno di uno studio di tatuaggi senza però rivelare il risultato, è arrivato il momento della grande rivelazione: la scritta scelta recita “Liebe ohne Leiden”, una frase in tedesco che significa “Amare senza soffrire”. Un messaggio potente e pieno di significato.

Il significato del tatuaggio di Michelle e Aurora

Un’elegante font corsivo per Michelle, che ha optato per tatuarsi dietro il collo, caratteri tipografici per il braccio di Aurora per un tatuaggio che suona come un augurio reciproco.

Nel post sui suoi canali social, Michelle ha voluto condividere un pensiero in più riguardo al loro nuovo legame: “Ti auguro un amore rispettoso, pieno di complicità, romantico, una persona che rappresenta un “plus” nella vita, con cui condividere le follie, le avventure più strane, i viaggi. Vedere il mondo insieme e condividerne la bellezza. Un amore in cui ci si occupa uno dell’altro, un amore protettivo e virtuoso perché gioisci del successo del tuo partner…l’amore come lo vedo io pieno di luce e privo di sofferenza”.

Aurora Ramazzotti e Michelle Hunziker
Fonte: IPA
Aurora Ramazzotti e Michelle Hunziker

Per chiudere la dedica, Michelle ha svelato il vero significato del tatuaggio: “Liebe ohne Leiden. Un augurio d’amore di una mamma per sua figlia (che l’ha già trovato) e di una figlia per sua mamma (che lo troverà) ti amo”.

Sembra quindi che la frase regali anche una prospettiva futura in più: oltre a sottolineare ancora una volta il rispetto e l’affetto di Michelle nei confronti della figlia e del suo compagno, la conduttrice si augura anche, un giorno, di poter trovare un amore bello, forte e protettivo come quello tra la sua Aurora e Goffredo.