Il meglio e il peggio del matrimonio più social di sempre

La Ferragni e Fedez si sono giurati amore eterno: ecco il meglio (e il peggio) del matrimonio più social di sempre

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il matrimonio più social dell’anno è finalmente arrivato: Fedez e Chiara Ferragni si sono giurati amore eterno.

Nozze social, sì, ma pur sempre blindate. Mentre i follower del rapper e della fashion blogger sono stati invitati a commentare e seguire l’evento tramite Instagram (complice l’hashtag #TheFerragnez), i tanti che sono accorsi a Noto per vedere dal vivo i loro idoli non hanno avuto nessuna possibilità di avvicinarli.

Con le strade della capitale del Barocco invase dai fan, Fedez e Chiara Ferragni si sono limitati a salutare dal balcone per poi scomparire. Quello che era stato sponsorizzato come il matrimonio più social di sempre è iniziato così: con vip e sposi dentro Palazzo Nicolaci e i follower lontani, tenuti a bada da un nutrito cordone di polizia.

fedez e chiara ferragni pupazzi
Fonte: Instagram
Fedez e Chiara Ferragni sul volo brandizzato – Fonte: Instagram

E se tanti si sono lasciati incantare dalla favola d’amore del rapper e della influencer, a molti altri non è sfuggito il business creato intorno all’evento. Secondo un breve calcolo il “Royal Wedding all’Italiana” – così come è stato ribattezzato – porterà nelle tasche dei due innamorati la bellezza di 20 milioni di euro. Grazie ai loro numerosi follower su Instagram infatti un post sponsorizzato può arrivare a costare anche 80 o 90 mila euro, ne bastano 200 per giungere alla cifra record.

Sarà forse per questo che Fedez e Chiara Ferragni non hanno badato a spese nel giorno del loro sì. Il volo Alitalia personalizzato ha causato accese polemiche (e un’interrogazione parlamentare), ma è senza dubbio l’emblema di questo matrimonio che ha saputo dividere l’opinione pubblica.

fedez e chiara ferragni abito
Chiara Ferragni e Fedez il giorno del sì – Fonte: Instagram

E se c’è qualcuno che coglie solo il peggio di queste nozze definite più di una volta “trash” (persino da Stefano Gabbana), c’è chi invece è rimasto conquistato dalla storia d’amore. D’altronde è impossibile non emozionarsi guardando l’espressione tenera e felice di Chiara Ferragni mentre, con indosso il suo splendido abito Dior, accompagnata dal padre, raggiunge il “suo” Fedez, che l’attende trepidante.

bacio-ferragnez
Fonte: Instagram
Il bacio fra Chiara Ferragni e Fedez – Fonte: Instagram

Difficile non versare qualche lacrimuccia (gli sposi l’hanno fatto) durante il discorso di Marina Di Guardo, che ha saputo raccontare con grande delicatezza e tenerezza, il sentimento potente che lega madre e figlia. Per non parlare dei sorrisi e della commozione – sincera – che traspare dai volti degli innamorati e dalle persone che sono accorse a Noto per festeggiare la loro unione.

Sarà di sicuro social, trash ed esagerato, ma una cosa è certa: questo matrimonio è pieno d’amore.