Chi è Mauro Graiani, il marito di Milena Miconi

Scopriamo chi è Mauro Graiani, il noto sceneggiatore che ha sposato Milena Miconi dopo ben 18 anni d'amore

Se milioni di spettatori hanno scelto e continuano a scegliere di sintonizzarsi sui canali Rai è anche merito di Mauro Graiani, tra i più noti e apprezzati sceneggiatori della televisione italiana. A lui si devono il successo di Gente di Mare, Che Dio ci aiuti e di numerosi episodi di Don Matteo.

Un professionista che la tv, però, la dirige dietro la cinepresa, al riparo dalle luci della ribalta. Seppur sulle copertine dei giornali di gossip lo ha più volte portato la storia d’amore con l’attrice e concorrente del Grande Fratello Vip 7 Milena Miconi.

Milena Miconi e Mauro Graiani, un amore lungo più di vent’anni

Così come raccontato da Milena Miconi all’interno della casa del GF Vip, l’attrice ha conosciuto Mauro Graiani durante un viaggio, nei primi anni ‘2000. Da allora, i due sono inseparabili, sul set e fuori. Graiani ha infatti diretto Miconi al teatro, nella commedia da lui scritta Sexy e indecise e nella fiction Rai Don Matteo, dove l’attrice ha interpretato il ruolo del sindaco.

La loro vita di coppia, invece, è sempre rimasta privata, e i due hanno mantenuto gran riserbo sulla relazione. Almeno fino al 2019 quando, dopo 18 anni di amore, Mauro e Milena sono convolati a nozze alle Terme di Caracalla, in una grande cerimonia che ha visto riunirsi amici e familiari.

Le grandi nozze dopo 18 anni di convivenza

“Doveva essere una cosa per noi, privata, dovevamo semplicemente andare a mettere una firma, poi piano piano questa cosa è montata come la panna” aveva raccontato prima delle nozze Milena Miconi. E forse non è un male che la cerimonia, da intimissima che doveva essere, si sia trasformata in una grande festa.

Milena Miconi e Mauro Graiani - matrimonio
Fonte: IPA
Milena Miconi e Mauro Graiani si sono sposati nel 2019, dopo 18 anni di convivenza

Era giusto celebrare in grande un amore che ha superato gli ostacoli del tempo senza mai vacillare. “È stata una giornata speciale – ha scritto la Miconi su Instagram poco dopo le nozze – per noi che abbiamo condiviso con le persone che amiamo e che hanno vissuto questi nostri 18 anni insieme. Sono tante le persone che devo ringraziare, dalle nostre famiglie agli amici preziosi a tutti quelli che ci hanno aiutato a creare questa giornata indimenticabile… lo farò piano piano”.

Ad assistere al commosso giuramento di Mauro Graiani e consorte, anche numerosi nomi noti: da Stefania Orlando, scelta dalla sposa come testimone, a Emanuela Aureli, Nadia Rinaldi, Roberta Beta, Jane Alexander con il fidanzato Gianmarco Amicarelli, Imma Battaglia ed Eva Grimaldi.

Sofia e Agnese: le figlie di Mauro Graiani e Milena Miconi

Frutto dell’amore tra Mauro Graiani e Milena Miconi sono Sofia, nata nel 2003 e Agnese, arrivata nel 2010. La maggiore si è presentata in tv per fare una sorpresa alla mamma nella casa del Gf, consolidando il bel rapporto già mostrato da Miconi sui social: “Mi emoziona vederti crescere, dolce sensibile simpatica buona leale responsabile saggia, una ragazza speciale. Auguri amore mio, ti auguro di avere dalla vita tutto quello che desideri. Sei una donna ormai ma per sempre sarai la mia bambina adorata. Ti amo immensamente. Buon compleanno”, aveva scritto in occasione del compleanno della primogenita.