Marco Mengoni ricompare sui social: ecco cosa è successo

Dopo la "scomparsa", ecco anche il ritorno: il cantante lanciato da "X Factor" torna a pubblicare sui social e scatena i fan

I fan sono in fermento: dopo la temporanea “scomparsa”, Marco Mengoni è tornato sui social. L’ha fatto con un video postato in contemporanea su Facebook e su Twitter, e riaprendo il suo profilo Instagram. Ovunque, la foto profilo è una data: 30.11. E tanto è bastato per scatenare i fan del cantante di Ronciglione.

Probabilmente, si tratta di frame estrapolati dal nuovo video. E quindi dal nuovo singolo, e dal nuovo album. Un album che i fan aspettano in fibrillazione. Ma cos’è successo a Marco Mengoni? Il cantante, da giorni, non si faceva vedere sui social: c’era chi temeva un attacco hacker, chi parlava (e probabilmente non sbagliava) di una mossa commerciale per lanciare il suo nuovo lavoro. Del resto, il suo ultimo album risale al 2015: che avesse voluto imitare Adele, Taylor Swift e tutte le altre celebrity che, prima di lui, hanno messo in atto una mossa di questo tipo? La sua ricomparsa, con tanto di enigmatico video, sembrerebbe suggerire proprio questo.

Ora, l’attesa dovrebbe essere finita: 30 novembre, si legge sui social. Con ogni probabilità, la data d’uscita del nuovo e attesissimo album. La quasi totale chiusura delle sue pagine social, avvenuta lo scorso 27 luglio, aveva messo in agitazione l’Italia. Subito si erano scatenate le supposizioni, e avevano portato alla diffusione – su Instagram e su Twitter – dell’hastagh #WaitingForMengoni. Tutti lo speravano, e in fondo un po’ anche lo sapevano: Marco Mengoni sarebbe tornato presto.

Ora, la certezza: ancora pochi mesi e il nuovo lavoro discografico di Marco Mengoni vedrà luce. La pagina Instagram e la pagina Facebook hanno subito fatto il boom di like, e sono partite le supposizioni su quel video che così poco svela. L’album sarà il seguito di “Parole in circolo” e di “Le cose che non ho“, usciti nel 2015 e seguiti l’anno successivo da “Mengoni Live”. Ciò che importa, ora, è però una sola cosa: Marco Mengoni è tornato, e non solo su quelle sue pagine social per qualche giorno disattivate.