Lucia Bosè, il dolce ricordo di sua figlia Paola su Instagram

"Ribelle come era lei. Non le piaceva stare in casa ed è volata in paradiso": la toccante dedica di Paola Dominguin, figlia di Lucia Bosè

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Lucia Bosè è scomparsa a 89 anni il 23 marzo e sua figlia Paola Dominguin ha voluto ricordarla sul suo profilo Instagram in modo poetico.

Paola, figlia dell’attrice italiana e del torero Luis Miguel Dominguín, ha condiviso alcune immagini altamente poetiche e delicate che evocano l’immagine della madre Lucia Bosè.

Una finestra dalla cornice blu, come il vaso di fiori appoggiato sul davanzale, che ricordano l’originale colore di capelli che la Bosè aveva scelto da qualche anno, la statua stilizzata di una cicogna e il toccante commento su Instagram: “Buongiorno cicogna! Ribelle come era lei. Non le piaceva stare in casa ed è volata in paradiso“. E l’hashtag #mami.

Poi un’altra foto con la solita finestra dal colore dello zaffiro con un vaso di viole blu e la frase: “Oggi il cielo è più blu”, ancora una dedica toccante per la madre Lucia Bosè, icona del cinema e musa di grandissimi registi, da Antonioni a Luchino Visconti.

Paola ha voluto omaggiare l’attrice, proprio come ha fatto suo fratello Miguel Bosè che ha dato l’annuncio della morte sulla sua pagina Instagram. La Dominguin (GUARDA LE FOTO) è nota in Italia per aver condotto il Festival di Sanremo nel 1989, insieme a Rosita Celentano, Danny Quinn e Gianmarco Tognazzi. Tornò sul palco dell’Ariston come ospite nel 2013.