Biondissima, bellissima, ma soprattutto già super famosa. Lei è Charlotte, detta Lottie, e di cognome fa Moss, proprio come la super top model Kate Moss. Ha 24 anni di differenza con la sorella, e la sua è una vita definita spesso come “ribelle”. Scopriamo tutto su di lei e sul suo passato difficile, rivelato in una confessione del 2024.
Chi è Lottie Moss, la sorellastra di Kate Moss: biografia e carriera
Icona di stile, amata in Inghilterra e in tutto il mondo, per qualche tempo Kate ha avuto una rivale (o erede se preferite) in passerella. Si tratta della sorella Lottie che, proprio come lei, è bionda, super famosa e amante della moda. Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di follower, affascinati dai suoi occhioni verdi, dal fisico scolpito e dal fiuto per i trend.
Classe 1998, Lottie è in realtà la sorellastra di Kate Moss. Le due hanno lo stesso padre, Peter Edward Moss, mentre la madre di Charlotte è Inger Solnordal, seconda moglie dell’agente di viaggi. Per anni la ragazza ha vissuto nell’ombra, sino al 2 luglio 2011, data del matrimonio della super modella con Jamie Hince.
Mentre le foto delle nozze facevano il giro del mondo, in tanti si chiedevano chi fosse quella 13enne bionda e bellissima accanto a loro. Tre anni dopo Lottie venne contattata da un’agenzia di moda molto speciale: la Storm Models, la stessa che negli anni Novanta aveva scoperto Kate. Da quel momento la vita di Charlotte è cambiata per sempre. In brevissimo tempo è diventata una cover girl molto richiesta e ha firmato contratti milionari con brand di lusso come Bulgari e Chanel.
Nel 2014 Calvin Klein l’ha scelta come volto della sua campagna, 22 anni dopo la foto realizzata dalla sua sorellastra per i celebri jeans. In molti sono convinti che sia proprio Lottie la modella destinata a raccogliere il testimone da Kate Moss, visto che sino ad oggi nessuna ci è ancora riuscita. Ma lei è molto diversa dalla sorellastra: non ha sopportato il peso dell’industria.
Nonostante siano entrambe bellissime, Kate e Lottie sono molto diverse. Più bon ton e meno grunge, Charlotte si ispira a icone con Suki Waterhouse e il suo mito è un’altra Kate. “Mia sorella ha un guardaroba pazzesco e mi ha sempre regalato un mucchio di cose: borsette firmate, vestiti, pellicce. E io mi sono presa tutto”, ha svelato a Vanity Fair. “Non sono la classica inglese ossessionata dalla famiglia reale, ma Kate Middleton mi piace da pazzi: ha un’aria simpatica, di una che non se la tira”.
Il passato difficile
In un video-confessione risalente a gennaio 2024, Lottie Moss ha svelato le proprie dipendenze. Su TikTok, ha raccontato la sua “discesa all’inferno”, risalente in particolar modo al 2021, anno in cui stare nell’industria della moda era diventato quasi insopportabile. “Ho lottato molto fin da giovane contro la depressione, l’ansia e le mie dipendenze. Mio Dio. È orribile parlarne ad alta voce… Diventare una modella e stare in quell’industria mi ha reso le cose molto difficili. Ogni volta che mi sentivo triste era facile cedere alle droghe o all’alcol. Ho avuto l’abitudine di farlo per tutta la vita, fino a ora. E arrivata a questo punto, in cui non mi piace nemmeno, non so più chi sono”. Oggi lavora su OnlyFans, la piattaforma dove guadagna circa 30mila sterline al mese.