Lorella Cuccarini ha voluto ricordare la mamma, Maria Persili, scomparsa da tempo nel giorno di Pasquetta con un messaggio sul suo profilo Instagram: “Il calendario si ripete, dopo 16 anni… Ci siamo lasciati proprio il giorno di Pasquetta”.
Nella foto la mamma della presentatrice è circondata dai nipotini. I gemelli Chiara e Giorgio, nati nel 2000, sono ancora in fasce. Lorella commenta teneramente: “Quanta nostalgia in questa foto: saresti stata una fantastica nonna. Ma sono sicura che continui ad esserci”.
La Cuccarini è sempre stata molto legata alla madre, scomparsa nel 2002 ad appena 65 anni. La conduttrice definì la sua morte: “Aveva 65 anni, il momento in cui potevamo regalarle un po’ di tranquillità, di serenità, il piacere di fare la nonna”. E prosegue: “Credo che lei sarebbe contenta di come ho cresciuto i miei figli. Ho messo in pratica tanti suoi insegnamenti”.
Per Lorella, 52 anni, la famiglia è importantissima. Dal 1991 è sposata con Silvio Testi, produttore musicale e televisivo, dal quale ha avuto quattro figli, Sara, Giovanni e i gemelli Chiara e Giorgio. Il suo matrimonio non è stato sempre perfetto, ma come lei ha dichiarato in passato, le crisi sono state superate anche grazie ai figli, tanto che alla Cuccarini sarebbe piaciuto avere un quinto bambino.