Loredana Bertè ricoverata per un malore: il messaggio dello staff

Loredana Bertè è stata ricoverata per un improvviso dolore addominale subito prima di andare in scena col suo concerto al Teatro Brancaccio di Roma

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Loredana Bertè è stata ricoverata subito prima di salire sul palco per il concerto che avrebbe dovuto tenersi a Roma. Il messaggio è giunto direttamente dal suo profilo Instagram, dove lo staff ha condiviso qualche informazione in più in merito alle ragioni che hanno spinto la regina italiana del rock al ricovero. Reduce dal grande successo al Festival di Sanremo – sebbene non le sia valso il podio -, non è la prima volta che la Bertè è costretta a rimandare un concerto. Era già accaduto lo scorso settembre, spiegando ai fan che la attendevano a Catania di essere senza forze e senza voce dopo un lungo tour che l’aveva messa a dura prova.

Perché Loredana Bertè è stata ricoverata in ospedale

“Siamo veramente costernati ma a causa di un improvviso dolore addominale che ha richiesto accertamenti in una struttura, stasera Loredana Bertè non potrà andare in scena. Vi daremo notizie a breve. Era già a Roma da ieri e non vedeva l’ora di andare sul palco in questa città che ha un pubblico meraviglioso. Abbiamo già riprogrammato la data sempre al Teatro Brancaccio il 15 maggio 2024. I biglietti acquistati saranno validi per la nuova data. Chi sarà impossibilitato potrà richiedere il rimborso del biglietto entro e non oltre il 22 marzo 2024 presso la prevendita dove è stato acquistato”, questo il messaggio condiviso dallo staff dell’artista la sera dell’11 marzo.

Come sta la cantante

Attualmente è tutto ciò che sappiamo in merito alle condizioni di salute di Loredana Bertè, reduce da mesi piuttosto intensi. Non sorprende che il fisico abbia ceduto in qualche modo. L’abbiamo vista tra i protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo di Amadeus (che ha ribadito di aver lasciato il ruolo di direttore artistico), poi in qualità di giudice a The Voice Senior, senza contare l’ospitata da Fabio Fazio a Che Tempo che Fa sul Nove al fianco di Ornella Vanoni e Mara Maionchi e la partecipazione a Una Voce per San Marino, dove ha provato a qualificarsi per l’Eurovision Song Contest.

Instancabile regina del rock dai capelli turchini, anche durante lo scorso tour aveva accusato il contraccolpo. Ai fan catanesi era stata comunicata la notizia dell’improvviso annullamento del concerto previsto a settembre, l’ultimo del Manifesto Summer Tour: “Villa Bellini sarebbe stata la perfetta conclusione per questo tour. Purtroppo però stanotte ed oggi non sono stata affatto bene con un riacutizzarsi dei miei problemi gastrointestinali ed una forma influenzale che mi lascia senza forze e senza voce”, aveva scritto sui social in quell’occasione.

Durante lo scorso anno, poi, c’erano stati altri momenti di stop per l’artista, persino un intervento chirurgico “abbastanza urgente” che l’aveva costretta ad allontanarsi dalle scene per qualche tempo.

Grintosa ed energica come poche, la Bertè a 73 anni continua a dare del filo da torcere alle giovani leve della musica ma forse è arrivato il momento di rallentare un po’ i ritmi da vera stakanovista che finora l’hanno sempre contraddistinta. Nella speranza che si riprenda presto e sia fuori pericolo, per continuare ad allietare i tantissimi fan che la seguono con affetto, attraversando le più disparate generazioni.