Chi è Lalla, la moglie di Cesare Cadeo

Chi è Lalla, la moglie (amatissima) di Cesare Cadeo, che ha trascorso tutta la vita con il giornalista e conduttore

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Pubblicato: 5 Aprile 2019 13:33Aggiornato: 22 Luglio 2024 16:05

Un amore profondo, vero, lungo tutta una vita: è quello che ha unito il conduttore e giornalista Cesare Cadeo, mancato nel 2019, e la moglie Lalla. Lui è stato un vero e proprio gentiluomo del piccolo schermo: garbato, sempre elegante nella conduzione, ha lavorato a progetti importanti non solo nell’ambito dello spettacolo ma dedicandosi anche alla politica.

Lei, invece, è sempre stata molto riservata e non si è mai esposta. Una coppia lontana dai riflettori e dai gossip, che si è amata e sostenuta per tutta la vita.

Chi è Lalla, la moglie di Cesare Cadeo: vita e legame dei due.

Lalla, tutto sulla moglie di Cesare Cadeo

Una donna molto riservata, lontana dai riflettori e dai gossip: Lalla, la moglie di Cesare Cadeo non è mai apparsa, mantenendo grande riserbo e vivendo una vita “normale” nonostante il marito sia stato per tanti anni uno dei volti più amati della televisione.

Nato nel 1946, infatti, Cesare Cadeo è approdato alla televisione nel 1981 come inviato e consulente di Canale 5 e da quel momento ha preso parte a tantissimi progetti come Five album con Sandra Mondaini, oppure trasmissioni sportive come Record, Super Record e Super Record Sport, ma anche Superflash e Pentatlon, oppure Fantasia (programma per bambini) e Calciomania con Paola Perego e Maurizio Mosca. Tra i tanti progetti lo si può ricordare in Buona giornata con Patrizia Rossetti, oppure alla conduzione del reality La sposa perfetta con Roberta Lanfranchi.

Una lunga carriera, dicevamo, in cui non sono mancati ruoli politici: basti pensare che è stato assessore allo Sport della Provincia di Milano negli anni tra il 1999 e il 2004. E anche un grande legame con la famiglia: tre i figli avuti dalla moglie Lalla e un grande amore, il loro, che ha caratterizzato tutta la vita di Cesare Cadeo.

Lei sempre riservata, tantoche, della sua formazione e di cosa ha fatto nella vita, si conosce poco o nulla. Quello che traspare di Lalla è ciò che nel tempo il marito ha raccontato nel corso delle interviste e ne emerge il ritratto di una donna speciale, di un legame vero, sincero e profondo.

La storia d’amore tra Lalla e Cesare Cadeo

Una bella storia d’amore, iniziata da giovanissimi e poi sfociata nel matrimonio e nella nascita di tre figli. Quello tra Lalla e Cesare Cadeo è stato un legame lungo, vero, profondo.

I due si sono conosciuti nel 1966 e sposati nel 1973, tre i figli: Alessandra nata nel  1976, Filippo nato nel 1980 e Caterina, che è nata nel 1982.

Della compagna di una vita aveva detto: “Mia moglie è volitiva, ma anche dolce. È grintosa e organizzativa, casa e figli li ha gestiti lei. Mia moglie, da quella donna straordinaria che è, non ha mai interferito nelle mie scelte professionali. Se le chiedo un parere me lo dà, altrimenti non si intromette. La massima libertà. Io le voglio bene proprio per questo. Anche nei momenti di crisi mi ha fatto sempre sentire un uomo libero”, si legge in un articolo di qualche tempo fa di Fanpage.

Mentre a Giornale Infolio aveva detto: “Devo tutto a Lalla, che è stata, ed è, una moglie, mamma e soprattutto compagna straordinaria. Ha sopportato e supportato me e la mia professione senza mai limitarmi. Devo dire che a volte sono stato io a fare delle scelte per la famiglia, ad esempio rinunciando alla conduzione di Forum che mi avrebbe costretto a trascorrere la settimana a Roma”.

Parole speciali e profonde di un uomo che ha amato la sua famiglia e la moglie, la donna che è stata vicino a lui per tutta la vita.