Si chiama Jennifer Pamplona la donna brasiliana che ha speso la bellezza di 700 mila dollari per diventare come Kim Kardashian, sottoponendosi a oltre venti interventi di chirurgia estetica.
Un percorso lungo e ricco di ostacoli, iniziato quando era solo un'adolescente, e che l'ha portata a modificare totalmente il suo aspetto. Modella e influencer di Instagram, Jennifer ha sempre avuto una grande ammirazione per Kim Kardashian. A spingerla a operarsi per la prima volta è stato un fatto tragico, la scomparsa del suo fidanzato.
"Mi sono operata dopo che il mio ex fidanzato è morto per cancro. Sono caduta in depressione, non ero più in me - ha raccontato qualche tempo fa, ospite di Live - Non è la D'Urso -. Dopo le operazioni ho curato anche la mia anima e ora sto bene. Solo una cosa: non voglio ispirare le ragazze nel mondo a fare quello che ho fatto io".
Non tutte gli interventi di Jennifer sono andati bene e più di una volta la modella ha rischiato la vita. Nel corso di un'operazione per modellare il lato B la pressione è calata troppo e la donna ha vissuto un momento difficile. "Ho pensato che stavo per morire - ha confidato -, è stato orribile".
Non è andata meglio quando la Pamplona ha scelto di sottoporsi a un ritocchino alle labbra, iniettando una sostanza che si è rivelata dannosa. La bocca si è gonfiata per una reazione allergica, causandole forti dolori e lesioni. "Quando mi sono vista, non riuscivo a crederci - ha raccontato Jennifer -. Avevo delle labbra da pesce e ho dovuto anche aspettare due giorni prima che rimuovessero la sostanza con cui me le avevano riempite. Ogni volta che vedevo il mio viso mi mettevo a piangere".
Di fatto però la donna non ha rinunciato a finire sotto i ferri per realizzare il sogno di diventare come l'ex moglie di Kanye West. Con gli anni Jennifer non solo è diventata dipendente dalla chirurgia, ma ha completamente cambiato i suoi connotati in nome di una perfezione impossibile da raggiungere e sempre più pericolosa.
Ha subito tre interventi per aumentare il seno, due al setto nasale, otto operazioni alle gambe e una liposuzione. Inoltre si è sottoposta a chirurgia del mento, botox, filler guance e labbra. Il tutto per una spesa di oltre 700 mila dollari. “Ho pensato che somigliare a Kim Kardashian fosse un’ottima occasione per la mia carriera - si è giustificata lei -, quindi ho investito sempre più soldi per arrivare all’obiettivo”. Parole che però non sembrano giustificare una scelta così estrema e pericolosa.