Isola dei famosi: qual è il premio finale e come si vota

L'Isola dei Famosi è arrivata alla fine. Ecco chi sono i finalisti, quale sarà il premio finale e come si vota

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

L’Isola dei Famosi sta volgendo al termine. Il 16 aprile per i naufraghi arriverà la resa dei conti e Alessia Marcuzzi proclamerà finalmente il vincitore di questa edizione del reality. Sono rimasti in cinque a contendersi il premio finale: Amaurys Perez, Bianca Atzei, Nino Formicola, alias Gaspare, Jonathan Kashanian e Francesca Cipriani.

Solo uno di loro conquisterà 100 mila euro in gettoni d’oro, di cui la metà verrà devoluta in beneficienza ad un ente indicato dal vincitore. Questa edizione dell’Isola dei Famosi è stata segnata da polemiche, scontri e liti, a partire dall’ormai celebre canna-gate.

Le accuse rivolte da Eva Henger nei confronti di Francesco Monte hanno dato vita ad una vera e propria bufera, che si è abbattuta non solo sul programma, ma anche su Alessia Marcuzzi. La conduttrice, ospite di Verissimo, ha svelato di essere stata male per le critiche e gli attacchi ricevuti, ma ora si prepara al gran finale.

In studio con lei ci saranno non solo Mara Venier e Daniele Bossari, ma anche Alessia Mancini e Rosa Perrotta, eliminate nelle semifinali dell’Isola dei Famosi. Le due donne, molto diverse fra loro, si sono scontrate spesso in Honduras e in studio racconteranno la loro esperienza.

Nel frattempo i finalisti sono già tornati in Italia, accompagnati da Stefano De Martino. Ognuno a modo suo ha conquistato un posto speciale nel cuore del telespettatori. Amaurys Perez ha mostrato le sue debolezze, scontrandosi con la durezza dell’Isola, Bianca Atzei ha ritrovato fiducia in se stessa dopo l’addio a Max Biaggi.

Nino Formicola, che con la morte dell’amico Zuzzurro aveva vissuto una crisi personale, è tornato a farsi amare, mentre Jonathan e Francesca Cipriani hanno svelato le loro debolezze oltre i personaggi che si sono costruiti in tv. I cinque finalisti hanno personalità molto forti e solo uno di loro alla fine la spunterà.

Per votare è possibile utilizzare l’applicazione Mediaset Fan, Messenger di Facebook, ma anche gli sms e il sito web della trasmissione.