Isola dei famosi, Eva Henger su Monte: “Dovevo dire la verità”

Eva Henger torna ad accusare Francesco Monte dopo l'addio dell'ex tronista all'Isola dei Famosi

Non accenna a spegnersi la polemica a distanza fra Eva Henger e Francesco Monte, dopo quello che è stato soprannominato il droga-gate dell’Isola dei Famosi. L’ex diva del porno e l’ex tronista hanno abbandonato l’Honduras e continuano a rilasciare dichiarazioni riguardo quanto accaduto nei giorni precedenti all’inizio del reality.

Per Eva Henger, Francesco Monte avrebbe fumato della marijuana e anche gli altri concorrenti sarebbero a conoscenza di questo fatto. “Sono pentita – ha spiegato l’ex attrice hard in un’intervista a “Chi” -. Non di aver detto la verità, ovviamente. Anzi, rivendico questa mia scelta. A posteriori, però, dando ragione ad Alessia, avrei agito in un altro modo. A botta calda quando mi hanno chiamato bugiarda non c’ho visto più”.

“Invece avrei dovuto insistere con la produzione – ha aggiunto Eva Henger – e costringere i responsabili a fare qualcosa. Prendendo dei provvedimenti con Francesco, che in ogni caso aveva infranto il regolamento introducendo droghe leggere all’interno del nostro gruppo. Era giusto far emergere la verità e se non lo avessi fatto sarei stata complice anch’io. La modalità è stata sbagliata, però. Se Francesco ammettesse di aver sbagliato, sarei felice di far pace con lui”.

“Inizialmente ognuno di noi aveva la sua stanza – ha racconto Eva Henger ripercorrendo quanto accaduto in Honduras -, in albergo, quindi anche se sapevo che Francesco stava fumando perché lo avevo visto acquistare l’erba, ho preferito farmi i fatti miei. Quando invece ci hanno trasferito in 70 mq in 17… ho cominciato a essere insofferente, come gli altri”.

“Ho cercato di convincerlo a smettere – ha ricordato la soubrette -. Gli ho raccontato di mio figlio Riccardino e di quello che avevo passato con lui negli anni della sua dipendenza. Niente. Non mi ha mai dato retta. Per tutta risposta, alla prima puntata mi ha attaccato subito”.

A “Verissimo” Francesco Monte si è difeso affermando che avrebbe solamente consumato tabacco e che Eva Henger starebbe mentendo per vendicarsi di lui. “Se lui avesse smesso subito, non sarebbe successo nulla. Lui ha rovinato tutto! – ha detto -. Pensare che avevamo stabilito un ottimo rapporto. Abbiamo parlato molto durante il viaggio. Della sua famiglia, di Cecilia e della sua sofferenza. Ma quando l’ho ripreso sulle canne, è cambiato totalmente. Furibondo, mi ha chiamata bugiarda. Avrebbe dovuto smettere di fumare e chiedere scusa. Ammettere subito la sua debolezza lo avrebbe salvato”.