Isola dei Famosi, Franco Terlizzi lascia: delicato problema di salute

Franco Terlizzi ha lasciato l'Isola dei Famosi a causa di un delicato problema di salute. Ecco cosa è accaduto davvero all'ex pugile tornato dall'Honduras in Italia

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Franco Terlizzi ha abbandonato l’Isola dei Famosi per un delicato problema di salute. A svelarlo, in diretta, è stato lo stesso naufrago che, di ritorno dall’Honduras, ha raccontato ad Alessia Marcuzzi di essersi sentito male nel corso della permanenza nel reality.

L’ex pugile, arrivato in studio, ha raccontato di essere stato visitato dai medici che avrebbero scoperto un problema di salute, consigliandogli di tornare in Italia. “Franco, ora spieghiamo un po’ perché sei dovuto tornare in Italia – ha esordito Alessia Marcuzzi presentando Terlizzi -. Ti sentivi male già da un pochino di tempo, magari anche le continue discussioni hanno contribuito al tuo malessere”.

“Io ero quello delle grosse fatiche – ha spiegato Franco, parlando anche degli scontri con gli altri naufraghi e delle difficoltà affrontate -, il contesto era bello, ma la situazione era veramente difficile. Mi hanno fatto tutti gli accertamenti e sto bene. Io non volevo lasciare l’Isola. Ho avuto un forte calo, praticamente stavo parlando con Nino, avevo avuto una giornata stressante e non mi ero sfogato. Sono stato due giorni senza mangiare – ha confessato -, siamo tornati dalla prova e non volevo parlare più con nessuno. Così sono andato a fare la legna e mi sono sentito male”.

Cosa è accaduto davvero a Franco Terlizzi? Si sono chiesti i telespettatori. Mara Venier, interpretando il pensiero di tanti italiani, ha chiesto all’ex pugile di specificare cosa fosse accaduto durante le visite mediche. “Io non l’ho detto perché è qualcosa di delicato e personale – ha detto Alessia Marcuzzi -. Se vuoi dirlo tu. Comunque per il tuo stato di salute era preferibile che tu tornassi indietro, gli ultimi avvenimenti ti hanno messo un po’ sotto stress”.

A quel punto l’ex naufrago dell’Isola dei Famosi ha ammesso: “Sì, sono stato male – ha detto -, ho avuto un problema ai bronchi”. Proprio quando stava per svelare qualcosa di più riguardo al suo misterioso male, Franco Terlizzi è stato interrotto da Alessia Marcuzzi che prima ha mandato la pubblicità, poi ha cercato di chiarire l’intricata situazione dei naufraghi ormai preda di continui litigi, bugie e tradimenti.

Tornato in Italia dall’Honduras, Franco Terlizzi ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Spy. “Ho avuto un crollo, fisico e mentale – ha svelato -. Quando mi sono sentito male, si pensava fosse qualcosa di grave, forse un problema al cuore.

“Forse ho voluto dimagrire troppo – ha detto l’ex pugile -. Ero quello che mangiava meno di tutti. Ho perso trenta chili: quando mi hanno pesato prima di partire il medico mi ha detto che la bilancia segnava 135 chili. Adesso ne peso 105 esatti. Ero quello che mangiava meno di tutti. Forse è stato anche il mio bisogno di dimostrare che vengo dalla strada e quindi posso rinunciare a tutto. In questo programma le privazioni sono tante e può crollare anche una roccia come me”.

“Tifo per Nino Formicola – ha confessato Franco Terlizzi, parlando dei naufraghi rimasti sull’Isola -, una persona autentica e sincera, e anche per Alessia Mancini, perché è stata coerente dall’inizio alla fine. Jonathan e Bianca invece sono le persone più false che abbia incontrato in vita mia. Jonathan il giorno prima delle nomination veniva da me e mi diceva che avevo lo sguardo dolce, gli occhi pieni di umanità. Poi, quando l’ho nominato mi ha detto che non sono un uomo”.

Infine il 56enne ha annunciato l’ingresso di suo figlio Michael Terlizzi nella casa del Grande Fratello. “Ora si è sbloccato, ha più sicurezza in se stesso – ha detto parlando del prossimo concorrente del reality condotto da Barbara D’Urso -. È pronto per partecipare al Grande Fratello”