Green celebrities: ecco le star che lottano per salvare l’ambiente

Attori, modelle, influencer: ecco chi sono le celebrities attente all'ambiente e che sensibilizzano verso uno stile di vita più green

Angela Inferrera Fashion blogger e esperta green

Sono moltissime le celebrities che hanno fatto della loro notorietà un mezzo per trasmettere messaggi importanti, legati alla salvaguardia non solo del pianeta, ma anche di chi ci vive, uomini e animali, stimolando il pensiero critico non solo dei giovani, ma soprattutto dei loro genitori. Vivere in modo più attento e consapevole è possibile, e loro ci fanno vedere come.

Celebrities green: da Hollywood

Diversi vip hollywoodiani sono in prima linea per la difesa dell’ambiente: tra questi, il leader è senza dubbio Leonardo di Caprio, attivista ambientale che ha realizzato anche un docufilm dedicato proprio al riscaldamento globale.

Insieme a lui, Joaquin Phoenix, vegano da quando era bambino e attivo nella causa dei diritti degli animali insieme ad altre star del calibro di Jessica Chastain ed Ellen De Geneers.

Una veterana è anche la mitica Jane Fonda, da sempre attivista per varie cause: da giovane manifestava contro la guerra in Vietnam, adesso che ha 80 anni, si è fatta arrestare più di una volta per aver manifestato insieme alla generazione Z in favore dell’ambiente.

Celebrities green: ecco le star che salvano l'ambiente

Leonardo di Caprio

Celebrities green: dalle passerelle

La regina delle modelle attiviste è lei, la splendida Gisele Bündchen, una delle top più pagate dell’ultima decade. Attraverso i suoi canali social stimola ad uno stile di vita consapevole e attento all’ambiente e l’anno scorso, per i suoi 40 anni, ha regalato all’Amazzonia 40mila alberi. Paladina di una vita sana, pratica yoga insieme alla figlia e la sua alimentazione è a basa quasi totalmente vegetale.

Insieme a Gisele, anche Arizona Muse, altra super top che si è resa conto di quanto spreco ci fosse nell’ambiente della moda e ha deciso di cambiare vita, spronando altri a fare come lei.

Celebrities green: ecco le star che salvano l'ambiente

Gisele Bündchen

Celebrities green: new generations

Ma nelle fila degli attivisti militano anche i più giovani, attori eroi di saghe che sono ormai storia del cinema. Nel caso di Harry Potter ad esempio, Emma Watson (Hermione Granger) e Bonnie Wright (Ginny Weasley) sono in prima fila nella lotta ai cambiamenti climatici e sui loro canali social trasmettono notizie legate al global warming e alla difesa degli animali.

L’eroina della saga di Divergent, Shailene Woodley, si è invece fatta arrestare per aver partecipato ad una manifestazione in difesa dei Sioux contro la costruzione di un oleodotto. Insomma, non si è mai troppo giovani per dimostrare che si crede in qualcosa!

Celebrities green: ecco le star che salvano l'ambiente

Emma Watson

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Green celebrities: ecco le star che lottano per salvare l’ambien...