Gisele Bündchen, elogio alla bellezza: “I 40 anni? Sono meglio dei 30”

La modella Gisele Bündchen non ha paura di invecchiare: prova un forte senso di gratitudine per tutti gli anni che ha vissuto

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Gisele Bündchen elogia la bellezza dei suoi 40 anni e si confida durante un episodio di Dior Digital Talk su YouTube, affermando che si sente molto meglio a quest’età che durante i suoi 20 o 30. Insieme al giornalista Philip Picardi, la modella brasiliana promuove la naturalezza e invita tutte le donne a non guardare al tempo che passa.

Penso che avere 40 anni sia fantastico. I miei 20 anni sono stati un po’ impegnativi, non mentirò. Durante i 30, controllavo sempre che tutto andasse bene, ero concentrata sul lavoro. Ma ora, a quasi 41 anni, sono sempre curiosa delle sfide che mi pone la vita. Ogni volta, mi dico: andiamo“. Svela anche un suo segreto di bellezza, si prende cura degli occhi e nutre la sua anima.

“Più maturo, più mi accorgo che voglio avere la massima cura di me stessa, soprattutto dei miei occhi. Certo, faccio il possibile, ma sto cercando di invecchiare con delle vibrazioni positive. Gli occhi sono molto potenti. Mi sento molto meglio a 40 anni che a 30″.

In passato, la Bündchen era intervenuta ad Allure, dove aveva svelato il suo rapporto con il tempo e le rughe. “Quando guardo i cambiamenti, vedo un riflesso degli anni che ho vissuto e provo un incredibile senso di gratitudine. Invecchiando, sono cresciuta di più, mi trovo a mio agio nella pelle”.

Per Gisele, invecchiare significa accogliere gli anni e le avventure che ha avuto modo di fare. “Davvero, sono grata per ogni esperienza e ogni anno della mia vita fino ad ora”. Nessun timore né paura: è il processo della vita.

Il rituale di bellezza di Gisele Bündchen è molto rigoroso. Sposata con Tom Brady dal 2009, la coppia ha avuto due figli, Vivian Lake Brady e Benjamin Brady. “Mi alzo ogni mattina tra le 5.30 e le 6, molto prima della mia famiglia e dei cani. Il primo prodotto che utilizzo è il collutorio all’olio di cocco, una tecnica ayurvedica per disintossicare denti e gengive”.

Per lei, alle prime luci dell’alba, solo meditazione e yoga, che attraggono energie positive e la aiutano a scacciare i pensieri negativi, a stare bene con se stessa. “Per poter offrire di più a chi si ama, bisogna per prima cosa pensare a se stessi”. Il 20 luglio, la supermodella compirà 41 anni: è più sexy che mai, e ci ha dato un’importante lezione di bellezza sul tempo che avanza.