Chi è Giovanna Melodia, la fidanzata di Luigi Di Maio

Scopriamo chi è Giovanna Melodia, la grillina siciliana e nuova fidanzata di Luigi Di Maio

Giovanna Melodia è la donna che ha rubato il cuore di Luigi Di Maio. La giovane avvocatessa e attivista del Movimento 5 Stelle è finalmente uscita allo scoperto e si è fatta fotografare in compagnia del leader politico. L’occasione è stata la Formula E che si è svolta a Roma, dove Di Maio e la Melodia sono apparsi sorridenti e felici.

36 anni e una laurea in Giurisprudenza, Giovanna Melodia è originaria di Alcamo, piccolo paesino della Sicilia. Secondo le prime notizie l’amore con Di Maio sarebbe nato la scorsa estate, quando il politico approdò nel suo paese insieme ad Alessandro Di Battista per la campagna elettorale delle Regionali.

Una stretta di mano e un sorriso sarebbero bastati per far capitolare il politico, che avrebbe perso la testa per la bella attivista. Biondissima, indipendente e dal carattere deciso: Giovanna Melodia è arrivata nel Movimento 5 Stelle quasi per caso, spinta dalla passione per la politica e dalla voglia di cambiare il mondo.

Dopo il diploma e durante gli studi ha svolto diversi lavori, come cassiera e come responsabile del lido di Castellammare del Golfo. Proprio qui sarebbe avvenuto uno degli incontri più romantici con Di Maio. Qualche tempo fa infatti i due innamorati erano stati paparazzati mentre camminavano mano nella mano sul lungomare, scambiandosi sorrisi e sguardi complici.

L’avventura nel movimento di Beppe Grillo per Giovanna Melodia è iniziata nel 2016, quando ha deciso di candidarsi per il ruolo di consigliera comunale ad Alcamo ed è stata eletta con 745 voti.

“Io e Giovanna ci amiamo molto – ha svelato Di Maio a Lilli Gruber -, ma queste sono le domande che mi imbarazzano di più”. Poi ha negato la possibilità che la coppia, nonostante la grande felicità, sia vicina alle nozze: “Non abbiamo progetti di questo genere, per adesso stiamo insieme” ha detto nel corso di Otto e Mezzo.

Chi è Giovanna Melodia, la fidanzata di Luigi Di Maio