L’ex protagonista di Temptation Island in ospedale, il post commovente

Francesco Chiofalo presto dovrà subire un'operazione per rimuovere un tumore al cervello e su Instagram posta un messaggio commovente

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Gli ultimi giorni sono stati particolarmente difficili per Francesco Chiofalo, l’ex protagonista di Temptation Island che ha confessato di avere il cancro.

Il 29enne poco prima di Natale aveva svelato in un video su Instagram di aver ricevuto una terribile diagnosi. Dopo un piccolo incidente il personal trainer romano era stato trasportato in ospedale per alcuni accertamenti e qui, grazie ad una TAC, i medici avevano scoperto l’esistenza di un tumore al cervello.

“Ho scoperto di essere malato di tumore al cervello a 29 anni – aveva raccontato su Instagram -. Dovrò subire immediatamente dopo le feste di Natale un intervento al cervello per cercare di levarlo”. Ora che le festività sono terminate, Francesco Chiofalo si prepara ad affrontare la prova più difficile della sua vita: un intervento per rimuovere il tumore al cervello.

Si tratta di un’operazione delicata che, come ha svelato lui stesso, presenta moltissimi rischi, ma che è costretto a fare. “L’operazione durerà 18 ore – aveva confessato -. Dopo le 10 ore di sala operatoria è considerato un intervento pericoloso. Io ne devo fare 18. L’operazione ha l’80% di rischi di invalidità permanente tipo cecità, paralisi, demenza”.

Ricoverato presso l’ospedale San Camillo di Roma, Francesco Chiofalo in queste ore ha condiviso un messaggio commovente. Il personal trainer ha pubblicato uno scatto in cui sua madre lo abbraccia e lo bacia, spiegando: “Sei sempre stata il mio punto di riferimento più grande… ed ora più che mai ho bisogno di te #tiamomamma”.

In tanti hanno commentato lo scatto, esprimendo il loro sostegno nei confronti di Francesco Chiofalo. Nel corso degli anni il pubblico si è affezionato molto allo sportivo, soprannominato dagli amici Lenticchio. 29 anni e una simpatia tutta romana, il personal trainer aveva preso parte a Temptation Island nell’edizione del 2017 in coppia con Selvaggia Roma.

Francesco e Selvaggia avevano da subito conquistato la scena, con i loro litigi, i drammi, ma anche scenette divertenti. Nel corso del falò di confronto di Filippo Bisciglia si erano riappacificati, per poi lasciarsi qualche mese dopo. Oggi il giovane romano ha una nuova compagna con cui convive, mentre l’ex fidanzata ha un nuovo ragazzo che proprio durante le feste di Natale le ha regalato un anello di fidanzamento.

Francesco Chiofalo Instagram
Fonte: Instagram
Francesco Chiofalo – Fonte: Instagram