Un matrimonio nato inevitabilmente per fare tendenza e… per vendere. Del resto i protagonisti, Chiara Ferragni e Fedez (al secolo, Federico Leonardo Lucia), sono sinonimo di marketing e i prodotti che toccano – grazie alla visibilità sui social – diventano oro.
Non faranno eccezione le fedi nuziali che hanno suggellato il patto d’amore fra la più importante fashion blogger del nostro Paese e il rapper: due anelli Pomellato a fascia alta (nota come “Mantovana”) in oro rosa con pavé di diamanti bianchi. All’interno, l’incisione del nome del coniuge nonché la data del matrimonio.
Chiara Ferragni, maestra nel giocare tra tradizione e innovazione, ha optato per questo modello, realizzato in esclusiva per la coppia da Pomellato, nota azienda orafa milanese presente sul mercato da oltre 50 anni e con un fatturato tra i primi cinque in Europa nel settore dei gioielli. Una collaborazione, quella tra l’influencer e l’azienda, che va avanti da tempo. Infatti, la 31enne di Cremona è testimonial del brand e ha posato per l’ultima campagna davanti al celebre fotografo Peter Lindbergh.
Il matrimonio “più social di sempre” è stato l’evento mondano più gettonato di questa fine estate. I più sarcastici lo hanno definito “il royal wedding all’italiana”, i più sentimentali “una favola moderna” e i più critici “il trionfo del trash”. Comunque la si veda, le nozze tra Chiara Ferragni e Fedez hanno monopolizzato le testate di gossip. D’altronde, i due neo sposi hanno fatto le cose in grande, tra aereo privato e personalizzato, luna park con tanto di ruota panoramica e fuochi d’artificio, e diretta Instagram dell’intero evento. I festeggiamenti sono durati ben tre giorni, come ci si potrebbe aspettare dalle grandi star di Hollywood.
La regalità delle fedi nuziali non ha fatto eccezione, una ciliegina sulla torta di tanta, smaccata pomposità.